AORUS XTREME Gen4 AIC: La SSD dalle prestazioni estreme

Gigabyte ha da poco lanciato la nuova SSD!

Siete alla ricerca di una ssd capace di unire alta capacità e prestazioni estreme? A fare per voi, in questo caso, potrebbe essere la nuova Aorus XTREME Gen4 AIC, l’ultima arrivata firmata dal produttore globale di schede madri, grafiche e soluzioni hardware Gigabyte!

Primo punto di forza della nuova SSD sarà rappresentato dal design: l’XTREME Gen4 presenta infatti una struttura termica all’avanguardia, grazie alla presenza del dissipatore ad alette in alluminio, baseplate M.2 per il raffreddamento passivo, 10 sensori di temperatura, dissipazione del calore a doppia ventola attiva e SSD Tool Box, perfetta per monitorare in tempo reale la temperatura.

AORUS XTREME Gen4 AIC

Fondamentale per quanto riguarda il mantenimento della temperatura e l’eliminazione del Throttling dovuto al surriscaldamento sarà anche il flusso d’aria del sistema e lo sfiato termico sul deflettore, perfetto per permettere alla SSD di mantenere prestazioni elevate perfino durante il funzionamento ad alta velocità. L’Aorus store manager permetterà infine, tramite tre diverse modalità di funzionamento e regolazione di velocità delle ventole, di ottenere sempre un raffreddamento silenzioso ed efficace.

A rendere la nuova SSD Aorus XTREME Gen4 AIC perfetta perfino per i più esigenti sarà la sua piastra spazzolata di alta qualità e dai bordi curvi, integrante ben otto SSD di livello AORUS Gen4 7000s da 4 TB e con controller PHISON PS5018-E18. Quest’ultima infatti, unita alla configurazione RAID, renderà l’ultima arrivata di casa Gigabyte capace di garantire una capacità fino a 32 TB, assicurando anche un aumento della velocità di lettura sequenziale a 28 GB/s.

AORUS XTREME Gen4 AICAorus XTREME Gen4 AIC supporta PCle 4.0 ed è retrocompatibile con PCle Gen3: questo dettaglio in particolare permetterà al possessore della nuova SSD di liberare tutte le prestazioni di archiviazione superiori, godendo anche del volume di trasferimento dati migliorato dello storage PCle e dalle prestazioni migliorate dell’ultima arrivata.

Siete curiosi di dare uno sguardo ad altri prodotti firmati dalla società? A questo link potrete trovare un esempio!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!