AORUS: in arrivo un SSD NVMe PCIe 4.0

AORUS ha presentato l'SSD più veloce al mondo. L'interfaccia PCIe 4.0 permette di raggiungere velocità mai viste prima.

AORUS ha annunciato oggi un SSD M.2 basato su architettura NVMe e interfaccia PCIe 4.0. L’SSD è equipaggiato di heatsink e corpo in rame, così da aumentare al massimo la superficie dissipante. AORUS e GIGABYTE hanno certificato il drive come Ultra Durable: i numerosi test effettuati hanno rivelato che, sotto stress, l’NVMe Gen 4 si comporta ottimamente, garantendo prestazioni e stabilità per tutto il tempo necessario.
SSD AORUS
I prodotti AORUS sono, da sempre, contraddistinti da una meticolosa cura nello stile e nelle prestazioni. GIGABYTE ha inserito all’interno dell’SSD Gen4 un potentissimo controller PCIe 4.0, con delle memorie Toshiba Bisc4 Nand Flash, che permette un aumento delle prestazioni del 40% rispetto all’interfaccia PCIe 3.0.

La velocità raggiunta è davvero senza paragoni, in lettura sequenziale si tocca un massimo di 5000 MB/s. Come di consueto, i tagli di archiviazione sono tre: 500 GB, 1 TB e 2 TB. Come detto prima, il body in rame e il pad termico LAIRD permettono di dissipare passivamente l’intero SSD, consentendo così al sistema di massimizzare le prestazioni per il maggior tempo possibile. Il dissipatore è formato da 27 alette che aumentano la superficie dissipante senza aumentare gli ingombri dati dal dissipatore stesso.
SSD AORUS
Jackson Hsu, direttore della divisione GIGABYTE CSPD, ha evidenziato come i prodotti AORUS siano al passo con gli standard, soddisfacendo a pieno le esigenza dei clienti. Ci teniamo a precisare che gli SSD sono stati testati davvero scrupolosamente.

Sono infatti molti i software utilizzati, così da aumentare la possibilità di riscontrare reali situazioni di utilizzo. Gli M.2 NVMe AORUS, dopo aver superato i test, sono pronti per essere rilasciati e saranno presto disponibili al pubblico. Non sono ancora disponibili, però, i prezzi ufficiali di vendita.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche