Aorus ha rivelato il suo nuovo SSD NVMe PCIe 4.0
Con velocità di punta di 5000MB/s
Con l’arrivo della nuova generazione di PCI-Express sulle motherboard di AMD con chipset X570 sono in progettazione nuove memorie con prestazioni incredibili.
A questo proposito Aorus ha presentato il suo nuovo SSD di quarta generazione in 2 tagli abbastanza netti! Il primo da 1TB e il secondo da 2TB, questo per mantenere alte prestazioni sulla fascia high-end.
Esso monta memorie di Toshiba, parlo di memorie 3D Nand Flash gestite da un controller Phison PS5016-E 16 e con l’aggiunta di una memoria cache per velocizzare la lettura dati.
Come potete vedere da specifiche l’SSD ha velocità di punta di 5000MB/s in lettura sequenziale, e di 4400MB/s in scrittura. Valori a dir poco mozzafiato!
Purtroppo per Intel questa tecnologia sarà disponibile con l’esclusiva di AMD, almeno al momento.
Aorus non ha ancora rilasciato data di uscita e il prezzo al momento, ma presumibilmente ci si potranno aspettare prezzi molto alti data l’unicità. Inoltre ricordiamoci che questo tipo di memorie è utile attualmente solo a persone che richiedono grossi spostamenti di dati giornalmente!
Pensate che Intel riuscirà a sfoderare la sua arma? Magari con una possibile memoria maggiormente prestante? Seguiteci per ulteriori aggiornamenti.