AOC e Philips Monitors da record nelle vendite
Il mercato complessivo dei monitor continua a crescere, grazie soprattutto all'appeal che hanno i monitor ad alta risoluzione (QHD e UHD).
AOC e Philips Monitors da record nelle vendite.
Nella categoria riguardante gli schermi di grandi dimensioni (68,6 cm – 27″ e oltre), i due marchi insieme occupano la seconda posizione, con una quota di mercato del 14%. Mentre questo segmento di mercato è cresciuto del 29,2%, i due marchi assieme sono cresciuti quasi del doppio, raggiungendo il 57,7%. MMD e AOC, presi singolarmente, hanno inoltre registrato una crescita significativa dei loro volumi, il 53,3% per MMD e il 64% per AOC. AOC e MMD insieme sono al primo posto in Russia, Benelux, Ucraina, Polonia, Italia, Repubblica Ceca e Slovacchia. Mentre MMD da sola raggiunge la vetta della classifica nel segmento dei monitor da 27″ e oltre in Benelux e Ucraina.
Il mercato complessivo dei monitor continua a crescere, grazie soprattutto all’appeal che hanno i monitor ad alta risoluzione (QHD e UHD), ultra-wide, curvi e di grandi dimensioni, nonché all’implementazione di tecnologie innovative che contribuiscono a una maggiore produttività e facilità d’uso. Un altro fattore chiave è il settore dei giochi che allo stesso modo sta conoscendo una crescita costante.
“Noi di AOC e MMD (monitor Philips) abbiamo lavorato per includere caratteristiche sempre più innovative in molte aree diverse tra cui design, qualità dell’immagine, ergonomia e facilità d’uso, sempre con un’attenzione particolare al rispetto dell’ambiente e alla sostenibilità. Queste innovazioni hanno influenzato positivamente la crescita di volume e noi continuiamo ad aumentare la nostra presenza sul mercato ogni trimestre”, commenta Stefan Sommer, Direttore Marketing & Business Management, Europa.
AOC conquista per l’ampio e innovativo portfolio di Monitor entry-level e Gaming di fascia alta. Inoltre, la crescente gamma di Display professionali di AOC (pensati per le piccole e medie imprese e il settore pubblico) è altamente competitiva e ben accolta dal mercato.
MMD è cresciuto in modo significativo, grazie alle sue esclusive e innovative soluzioni di connettività, come la docking station USB-C estremante funzionale e utile a potenziare la produttività; le soluzioni ecologiche come “il monitor più verde del mondo”; il PowerSensor, che rileva la presenza dell’utente e riduce dell’80% i consumi energetici; la webcam pop-up che può essere nascosta per una maggiore sicurezza; il cavo “ibrido” USB-C e USB-A per il collegamento di dispositivi vecchi e nuovi alla docking station USB-C del monitor; senza dimenticare la nuova linea di gioco dedicata ai giocatori di console – i Momentum.
In Italia, entrambi i brand hanno mantenuto costantemente la posizione di leader di mercato dal 2013. Nel secondo trimestre del 2019, il volume del venduto è cresciuto del 15,2%, più della crescita del mercato ferma al 12,1%. MMD ha doppiato la crescita del mercato, raggiungendo il 34%, e ha conquistato il secondo posto sul mercato con quota 15%. La quota di mercato totale di entrambi i marchi è la maggiore e rappresenta il 22,9% nel secondo trimestre del 2019. Riguardo i monitor dagli schermi più ampi (27” e oltre) i due marchi nel complesso sono ancora leader con una quota di mercato del 20,7% e una crescita annua del 128,9%. MMD da solo è il secondo marchio più grande in questo segmento con una quota di mercato del 16,3% e una crescita del volume del 125,2%.
“Grazie alle straordinarie offerte di AOC e MMD nel settore B2B, nonché ai monitor gaming e intrattenimento innovativi ma a prezzi competitivi, abbiamo mantenuto la nostra posizione di leader nel mercato, in particolare nel segmento dei monitor di grandi dimensioni”, afferma Berkay Doğan, Sales Director Italia e Turchia in MMD e AOC.