AMD Ryzen 9 3950X e Threadripper a novembre
Il nuovo processore di AMD, il Ryzen 9 3950X, e il nuovo Threadripper di teza generazione saranno finalmente disponibili a novembre.
AMD ha ufficialmente annunciato che i processori Ryzen Threadripper di terza generazione saranno rilasciati a novembre, a partire da un modello a 24 core. In aggiunta a questo, AMD ha anche confermato che anche il Ryzen 9 3950X a 16-core sarà rilasciato a novembre, dopo il previsto rilascio del processore a settembre.
AMD si sta concentrando per soddisfare la forte domanda dei processori Ryzen di terza generazione, e prevede di rilasciare core 16+ di fascia alta in massa, a novembre. Questo porterà al rilascio dei processori AMD16+ core Ryzen 3rd Gen di AMD dopo il previsto lancio di Cascade Lake-X di Intel, previsto per ottobre.
La dichiarazione “primo Threadripper a 24 core” suggerisce che ci saranno più core per i modelli successivi. AMD è fiduciosa del fatto che il suo 24 core sarà in grado di sfidare la linea Intel Cascade Lake-X che sarà rilasciata con 18 core. I processori Ryzen 3rd Gen Threadripper saranno probabilmente rilasciati con più di 32 core in futuro.
Stando a quanto dice AMD:
Ci stiamo concentrando per soddisfare la forte domanda dei nostri processori AMD Ryzen di terza generazione sul mercato e ora abbiamo in programma di lanciare sia il processore AMD Ryzen 9 3950X che i primi membri della famiglia di processori AMD Ryzen Threadripper di terza generazione in massa questo novembre.
Siamo sicuri che l’attesa verrà ripagata quando gli appassionati metteranno le mani sul primo processore desktop mainstream a 16 core al mondo e sulla nostra nuova generazione di processori desktop di fascia alta.
La nuova architettura CPU multi-die di AMD segna un cambiamento fondamentale nelle linee di fascia alta Ryzen e EPYC di AMD, rimuovendo le latenze di memoria irregolari e molti altri problemi che hanno danneggiato le prestazioni dei vecchi progetti Threadripper ed EPYC dell’azienda. Con questo in mente, è facile capire perché l’industria è entusiasta dei processori Threadripper di terza generazione, poiché sono destinati ad essere molto più potenti degli attuali processori Threadripper di AMD.