AMD NAVI a 7nm in lancio nel Q3 2019
Rilasciata la data di lancio
AMD ha rilasciato già da qualche mese schede video prodotte utilizzando l’architettura a 7nm. Una di queste è stata la Radeon VII con 16GB di memoria di tipo HBM2. Questa GPU però probabilmente non ha avuto il successo che si aspettava l’azienda, così finalmente dopo una lunga attesa, ha rilasciato informazioni ufficiali sulla nuova architettura che dovrebbe dare inizio alla produzione e vendita di massa di motori grafici basati sui 7nm.
Secondo la roadmap di AMD, il lancio di “NAVI” avrà inizio nel Q3 2019 (terzo trimestre).
Tweaktown ha informato inoltre che verrà annunciata al E3 di quest’anno e che anche alcuni collaboratori Sony sono al lavoro per il completamento del progetto e l’immissione del chip sulla nuova PlayStation 5.
Infatti quest’ultima monterà proprio delle CPU con tecnologia pienamente di AMD, con i Ryzen 2 e NAVI per il comparto GPU.
Insomma, quest’anno il 28 Maggio al Computex ne vedremo delle belle!
Sarà in grado AMD di riprendersi completamente in tutti i campi? Personalmente credo che la concorrenza sia assolutamente necessaria in tutti gli ambiti, e se ci fosse un’azienda in grado di sfidare i colossi Intel e Nvidia potremmo avere grossi cambiamenti nei prossimi anni, sia di prestazioni che di prezzi!
Continuate a seguirci per ulteriori notizie!