Amazfit GTR3 e GTS3: smartwatch perfetti per il fitness
Ecco i nuovi smartwatch firmati dalla società!
Il marchio leader mondiale di dispositivi indossabili focalizzato su salute e fitness Amazfit ha da poco presentato Amazfit GTR 3 e GTS 3, due nuove serie di smartwatch pensate per iniziare al meglio – e in forma – il 2022.
Tante funzioni per ogni esigenza
La nuova serie di smartwatch GTR 3 e GTS 3 andrà ad offrire, oltre ai classici obbiettivi di allenamento e monitoraggio quotidiano, anche una serie di caratteristiche e funzioni innovative, pensate per soddisfare perfino gli sportivi più esigenti. Prima tra queste ultime è Virtual Pacer, un assistente di allenamento personale creato per motivare gli utenti a superare loro stessi e battere i propri record personali.
A permettere alla nuova serie di offrire ampie funzioni di monitoraggio per lo sport e il fitness è anche la nuova tecnologia dei sensori 6PD (fotodiodo) BioTracker. Quest’ultima misura infatti tutti dati essenziali per la salute e lo stato di allenamento in modo ancora più preciso, veloce e potente, grazie anche all’unione con il sistema operativo proprietario Zepp OS.
Non amate la corsa ma preferite dedicarvi ad altre attività sportive? Nulla da temere, perché i nuovi Amazfit GTR 3 e GTS 3 andranno ad offrire ben 150 modalità sportive, la possibilità di analizzare il livello delle prestazioni e di mantenere lo storico degli allenamenti fatti, grazie anche alle app Training History e Training Status. L’algoritmo PeakBeats a sei sensori andrà inoltre ad assicurare la continua e perfetta misurazione dei dati anche in acqua o in condizioni di forte sudorazione.
Utile per un monitoraggio sul lungo periodo è invece il sistema PAI: analizzando tutte le attività degli ultimi sette giorni quest’ultimo riuscirà infatti a proporre una semplice linea guida per la salute e per il miglioramento della propria età biologica, nel tentativo di prevenire eventuali patologie legate allo stile di vita.
GTR 3
Primo dispositivo appartenente alla nuova gamma è lo smartwatch GTR3. Quest’ultimo potrà contare su una batteria capace di durare fino a tre settimane con un uso normale e su una serie di caratteristiche già note agli amanti dei prodotti firmati della società. A rientrare tra queste ultime saranno funzioni come riconoscimento automatico dell’attività e del conteggio dei passi, monitoraggio del polso, del respiro, della saturazione di ossigeno nel sangue, dello stress e del sonno e, infine, invio di utili promemoria per alzarsi o bere.
Il nuovo Amazfit GT3 è disponibile, con cinturini Thunder Black e Moonlight Grey, al prezzo di 149,90 euro.
GTR 3 Pro
Versione premium del modello precedentemente descritto è Amazfit GTR 3 Pro, smartwatch che unisce tutte le caratteristiche del modello base con un ampio display Amoled Ultra HD a 1,45 pollici, altoparlanti, telefonia Bluetooth e memoria fino a 470 canzoni per l’ascolto di musica offline. Altro punto forte del modello risulta essere la batteria, che può durare fino a 12 giorni per un utilizzo normale e fino a 35 ore con il GPS in funzione. Questo insieme di specifiche sarà incluso in un peso di soli 32 grammi.
Il dispositivo è attualmente disponibile, con un cinturino in pelle marrone o nello sportivo design Infinite Black, a 199,90 euro.
GTS 3
Dalla batteria capace di raggiungere la durata di 12 giorni e un peso di soli 24,4 grammi è GTS 3, smartwatch caratterizzato dall’unione di un design rettangolare – ideato per adattarsi anche ai polsi più sottili – e un display Amoled Ultra HD da 1,75 pollici.
GTS 3 è acquistabile, in versione nero grafite, con cassa in rame opaco e con cinturini rossa terra o bianco avorio, a 149,90 euro.
Siete alla ricerca di uno smartwatch perfetto anche per condizioni estreme? Date un’occhiata a questo link!