Alphacool: arriva GPX-Pro, AiO per Radeon VII
Alphacool presenta un dissipatore molto interessante, riuscirà a convincere i possessori della Radeon VII?
Alphacool, azienda di fama internazionale per le sviluppo di soluzioni di raffreddamento industriale, ci propone un dissipatore All-in-One studiato per AMD Radeon VII, combinando la potenza del raffreddamento a liquido dell’ormai rodato EOSwolf GPX-Pro ad elementi fai-da-te. Il sistema, espandibile tramite sganci rapidi, monta un radiatore da 240mm realizzato in rame.
Il dispositivo di raffreddamento, pur essendo già sul mercato per altre schede grafiche, ha subito ulteriori modifiche per aumentare il rendimento e l’affidabilità. Il waterblock è stato ridisegnato per aumentare l’aderenza ed aumentare la superficie dissipante.
La pompa Alphacool DC-LT è utilizzata in vari AiO ed è particolarmente apprezzata per la qualità costruttiva. Gli ingegneri hanno realizzato un’ottima opera di miniaturizzazione senza, però, tralasciare le prestazioni o la rumorosità. La pressione garantisce anche di espandere ulteriormente il circuito, qualora volessimo aggiungere un radiatore oppure implementare un waterblock per la cpu. Il rivestimento esterno della pompa, inoltre, attenua le vibrazioni riducendo al minimo il disturbo.
Alphacool GPX-Pro è davvero un AiO interessante che dovrebbe attirare l’attenzione dei possessori della AMD Radeon VII. Il prezzo di vendita attuale, sul sito ufficiale, è di 189€.