Aggiornamento Windows causa elevato utilizzo CPU
Ennesimo problema con gli aggiornamenti del Sistema Operativo Microsoft.
Aggiornamento Windows causa elevato utilizzo CPU.
Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per windows 10 il 30 agosto, aggiornamento che dovrebbe contenere una serie di correzioni di bug. Tuttavia, alcuni utenti del sistema operativo ora manifestano un elevato utilizzo della CPU.
L’aggiornamento KB 4512941 per Windows 10 versione 1903 mostrava un errore nelle prime versioni che disattivava la ricerca sul desktop e, allo stesso tempo, l’assistente Cortana occupava completamente un core del processore. La percentuale di utilizzo della CPU da parte di Cortana è aumentato di oltre il 40%, un dato decisamente preoccupante.
Il motivo sembra essere dovuto al fatto che gli utenti abbiano disabilitato la ricerca tramite Bing . Finora l’unica soluzione al problema è una modifica nel database di registro di Windows 10, che attivi nuovamente Bing e arresti Cortana. L’errore che causa l’elevato carico della CPU, sembra essersi presentato ad agosto. È comunque fastidioso per gli utenti interessati che Microsoft sapesse del problema e abbia comunque deciso di rendere disponibile l’aggiornamento.