Aggiornamento GCAM, ecco la modalità McFly
Ecco alcune modifiche apportate alla Google Camera
Come ben sapete la fotocamera di Google è una tra le migliori grazie al proprio algoritmo di elaborazione, questo perché le fotocamere non sono composte solo dall’hardware, ma anche da tanto software.
Nel suo ultimo aggiornamento, la versione 6.3 hanno apportato alcune modifiche (fonte 9to5google), una delle principali sarà probabilmente l’aggiunta della modalità McFly, si presume che essa permetta la creazione di video in reverse, quindi dalla fine del video, all’inizio, e perciò “riavvolgendo il nastro”.
Un cambiamento che potrete notare maggiormente sarà la Modalità notturna che non troverete più nella scheda aggiuntiva, ma la troverete direttamente nella “home”. Sostituirà la pagina panorama e potrete trovarla swipando verso sinistra. In condizione di scarsa illuminazione appariranno ancora i consigli di provare la features.
Inoltre la saetta che permetteva di impostare il flash nella modalità ritratto è stata rimpiazzata da una lampadina, che può essere solo in modalità OFF/ON. Essa permette il cambiamento delle texture dell’app in un color seppia acceso, così da illuminare i soggetti al buio. Questo perchè il nuovo Google Pixel non avrà un modulo flash anteriore.
Questo update però non porta solo miglioramenti, ed infatti la funzione che permetteva il bilanciamento del bianco è stata completamente eliminata da Google, questo probabilmente a causa delle statistiche di utilizzo. Su questo accorgimento mi trovo in disaccordo data la funzionalità della features che ad alcuni utenti sarebbe potuta essere ancora molto utile.
Questo aggiornamento è pensato per Android Q, ma probabilmente gli APK funzioneranno anche su Android Pie.
Cosa pensate di questo aggiornamento? Vi piace? Se non conoscete il funzionamento della modalità notturna date un occhiata al nostro articolo! Come sempre vi consiglio di provare questa apk per avere dei risultati davvero sorprendenti.