ADATA SD600Q: nuovo SSD esterno in arrivo
Prestazioni, resistenza e design in soli 60 grammi.
ADATA, con un comunicato ufficiale, ha presentato un nuovo SSD esterno: il SD600Q. Il nuovo drive portatile offre eccellenti perfomance in lettura e scrittura, arrivando a picchi massimi di 440 MB/s. Tali velocità, circa quattro volte maggiori a quelle dei tradizionali hard disk, vengono raggiunte grazie a dei moduli 3D NAND Flash che garantiscono alte prestazioni e brevi tempi di caricamento.
L’ADATA SD600Q presenta un involucro esterno resistente agli urti, capace anche di dissipare il calore grazie ai materiali con cui è realizzato. Tale rivestimento, oltre ad essere davvero particolare esteticamente, garantisce la silenziosità del prodotto. Nonostante la scocca ben corazzata il peso si assesta sui 60 grammi.
Si tratta di un prodotto dal design particolare, unico. L’involucro è realizzato in silicone anti-shock per offrire una grande resistenza agli urti, andando a soddisfare anche severi standard militari.
Compatibile con i sistemi operativi più utilizzati, SD6000Q sarà venduto in tre colorazioni differenti (rosso, blu, nero) con garanzia di tre anni. Non sono note invece le informazioni per prezzo e data di lancio.