Acer nominata CES 2018 Innovation Honoree
L'azienda ha vinto il premio grazie a due prodotti legati al gaming e a due notebook.
Il prestigioso premio CES 2018 Innovation Honoree è stato attribuito ad Acer grazie a quattro suoi prodotti: il notebook Switch 7 Black Edition, il PC Predator Orion 9000, il monitor PredatorX27 e un altro notebook che sarà annunciato a gennaio 2018.
I CES Innovation Awards, patrocinati dalla Consumer Technology Association, vengono attribuiti ai migliori prodotti da una giuria di esperti composta sia da membri della stampa di settore che da industrial designer e ingegneri indipendenti. La valutazione della giuria tiene conto ad esempio di parametri come la destinazione d’uso, le qualità estetiche, la quantità di innovazione apportata in relazione ai prodotti concorrenti sul mercato.
I prodotti vincitori, hanno così permesso ad Acer di ottenere questo prestigioso premio. Il notebook Switch 7 ha conquistato tutti grazie all’assenza di ventole, all’utilizzo del liquido di raffreddamento Dual LiquidLoop, e grazie anche alla presenza di una scheda grafica separata; privo di tastiera si mostra come un solido e potente 2 in 1. Il PC Predator Orion 9000 è un PC da gaming che ha conquistato la giuria grazie al suo supporto verso le risoluzioni superiori all’8K UHD, può montare anche Intel Core i9 Extreme Edition a 18 core e 36 thread muniti di una AMD Radeon RX Vega o di due NVIDIA GeForce GTX 1090Ti in SLI. Infine il monitor Predator X27 è stato pensato per i videogiocatori: supporta la NVIDIA G-SYNC HDR con risoluzione in 4K e la velocità di aggiornamento immagini a 144 Hz; non solo propone una gamma cromatica ampissima, ma anche un intervallo di luminanza superiore rispetto al normale. È possibile inoltre abbassare la retroilluminazione delle zone dello schermo adibite al colore nero, in modo da valorizzare tutte quelle ambientazioni cupe che spesso si trovano in ambito videoludico.
Insomma, Acer ha proposto dei prodotti sicuramente molto interessanti con i quali si appresta ad introdurre sul mercato quell’innovazione tecnica e di design che le ha permesso di ottenere il premio CES 2018 Innovation Honoree.