Acer lancia la nuova serie Rugged ENDURO Urban
La nuova serie di dispositivi Rugged arriverà a giugno
Acer, il colosso tech conosciuto in tutto il mondo, ha presentato nelle ultime ore una nuova linea di prodotti ENDURO; tra questi troviamo i nuovi notebook URBAN N3 ed i tablet URBAN T1, che si uniranno alla gamma di dispositivi professionali rugged.
Quando citiamo i prodotti rugged parliamo di dispositivi in grado di resistere agli urti più duri o alle condizioni ambientali più ostiche; caratteristiche che ritroviamo nei nuovi ENDURO Urban, devices che sono dotati di un solido telaio resistente agli urti appunto, alle cadute, alle infiltrazioni d’acqua, polvere e temperature estreme. Ma i prodotti ENDURO non sono solo resistenza: tra le loro caratteristiche in dotazione troviamo uno schermo FHD ad alta luminosità, che ci permette di leggere i contenuti facilmente, anche all’aperto, senza dover preoccuparsi della luca esterna o di eventuali riflessi.
Come potrete capire quindi, ENDURO Urban è una serie adatta a consumatori che hanno bisogno di un dispositivo che possa resistere alle loro avventure, utili per l’ambito famigliare, per lo studio, per le attività di svago o per escursioni outdoor, visto che la loro resistenza permette di accompagnare una moltitudine di situazioni frenetiche.
Andiamo quindi a vedere il primo prodotto, il nuovo notebook Acer ENDURO Urban N3: il nuovo 14” ha delle dimensioni adeguate per i viaggi, visto il suo esiguo peso di 1,85 kg ed il suo spessore di appena 21,95 mm.
Questo PC è stato testato con la certificazione standard militare MIL-STDH 810 e quella IP53, in grado di offrire le resistenze citate sopra. Come se non bastasse, sul notebook troviamo anche dei paracolpi agli angoli, insieme ai componenti impermeabili come le porte di connessione, gli speaker ed i tasti, combinati ad una ventola idrorepellente Acer Aquafan, in grado di espellere un’eventuale infiltrazione d’acqua.
Al suo interno troviamo un Intel Core i7 di undicesima generazione, in coppia con una NVIDIA GeForce MX330. Sul versante delle memorie troviamo un SSD da 1 TB e fino a 32 GB di RAM DDR4; completano il tutto una porta USB di tipo C, uno slot per schede SD, una porta Thunderbolt 4, il Wi-Fi 6 ed una batteria che permette di lavorare fino a 13 ore, anche con 450 nit di luminosità. Insomma, un device ottimo per lavorare all’esterno, viste le grandi componenti che lo caratterizzano.
Passiamo ora al tablet ENDURO Urban T1, un prodotto ideato per rispondere alle esigenze dei genitori che vogliono condividere sia indoor che outdoor momenti di studio o divertimento con i propri figli; il nuovo T1 è flessibile e risponde alla certificazione MIL-STD 810H e allo standard IP5. Parliamo di un dispositivo perfetto per essere utilizzato dai più giovani: infatti, il suo design antiurto, con paraurti ed interno impermeabile, è ottimo per la fascia d’età citata, in quanto potrebbero incappare in incidenti più maldestri.
Il nuovo tablet di Acer è dotato di uno schermo da 10” Full HD, con una luminosità di oltre 450 nit, ed un multitouch che garantisce fino a 10 pressioni contemporanee che permette la fruizione di qualsiasi contenuto multimediale senza problemi. Il suddetto display, inoltre, ha un trattamento Antimicrobial Corning Gorilla Glass, dotato di un componente in argento ionico per mantenere pulito lo schermo.
Al suo interno troviamo infine un Wi-Fi dual band, una fotocamera frontale da 2 MP ed una posteriore da 5 MP, utili per delle eventuali lezioni didattiche outdoor; la batteria è in grado di resistere fino ad 8 ore, combinata ad un processore quad-core che gira Android 10 nella sua GO Edition.
Concludiamo quindi con i prezzi: Acer ENDURO Urban N3 (EUN314-51W) sarà acquistabile in Italia a partire da giugno con prezzi a partire da 999€; il tablet ENDURO Urban T1 (EUT110) sarà anch’esso disponibile a partire da giugno con prezzi che vanno dai 269€ in su.