Acer al CES 2022: ecco tutte le novità
Ecco tutte le novità presentate da Acer all'evento!
Acer, una delle aziende ICT leader al mondo, ha voluto sfruttare la vetrina offerta dal CES 2022 per presentare tutte le sue ultime novità, rappresentate da un terzetto di Chromebook ideati per tutti coloro alla ricerca di dispositivi sicuri, convenienti e facili da usare.
Acer Chromebook Spin 513
Primo dei nuovi dispositivi presentati dall’azienda è il Chromebook Spin 513. Quest’ultimo è stato pensato appositamente per la scuola, il lavoro e l’utilizzo personale, grazie all’unione tra l’ultrarapido processore MediaTek Kompanio 1380 con otto core e una batteria capace di raggiungere fino alle 10 ore di durata.
Altrettanto valido è il display VertiView da 13,5 pollici che, dotato di una risoluzione 2256×1504 e un rapporto d’aspetto 3:2, si rivela perfetto per garantire più spazio verticale agli utenti, che potranno visualizzare più contenuto dei documenti senza scorrere verso il basso. Volete sfruttare il dispositivo anche in viaggio? Nulla da temere, perché il nuovo Spin 513 potrà contare su un design convertibile e ben quattro modalità di utilizzo, unite alla conformità alle specifiche militari MIL-STD 810H, Wi-Fi 6 e porta USB Type-C.
A rendere il nuovo arrivato perfetto anche per le videochiamate sono, infine, il DTS audio, una coppia di altoparlanti e un duetto di microfoni rivolti verso l’alto.
Il dispositivo sarà disponibile, da aprile 2022, al prezzo di 649 euro.
Acer Chromebook 315
Ideale per tutti coloro che cercano un dispositivo multitasking efficace e semplice da usare è il nuovo Chromebook 315. Il dispositivo aiuta gli utenti a godere di contenuti di intrattenimento ovunque, grazie al grande display FHD IPS da 15,6 pollici con trattamento antiriflesso, display touch screen opzionale e grande tastiera.
A rendere il dispositivo perfetto anche per studiare e lavorare in modalità ibrida sono anche la presenza di una webcam HDR grandangolare con tecnologia di riduzione del flare, di una coppia di microfoni integrati e all’audio DTS.
Giusto supporto verrà offerto dai più recenti processori Intel, Wi-Fi 6, batteria con durata fino a 10 ore e due porte USB Gen 2 Type-C. Tutte queste caratteristiche andranno ad unirsi ad un esclusivo touchpad ecologico OceanGlass, scelto per ridurre il quantitativo di plastica scaricato negli oceani.
Chromebook 315 sarà disponibile, a partire da aprile 2022, al prezzo di 399 euro.
Acer Chromebook 314
Pensato per famiglie o per l’utilizzo scolastico è il nuovo Chromebook 314, creato per unire i più recenti processori Intel con una scocca robusta, batteria con autonomia fino a 10 ore e connettività senza pari grazie al Wi-Fi 6.
A permettere a tutti gli utenti di rimanere facilmente concentrati è lo schermo FHD IPS da 14 pollici con trattamento antiriflesso e cornici sottili. A rendere immediata la navigazione saranno, inoltre, il display multi-touch opzionale con Chrome OS e la touchpad OceanGlass.
Fondamentali per la didattica in remoto sono, infine, i due microfoni integrati, la webcam con riduzione del flare e tecnologia TNR e il DTS Audio.
Acer Chromebook 314 sarà disponibile, a partire da aprile 2022, a partire da 369 euro.