Acer annuncia Chromebook 712 per il mondo school
Acer annuncia il Chromebook da 12 pollici, resistente e ad alte prestazioni, progettato appositamente per il mondo education.
Acer presenta il nuovo Acer Chromebook 712 progettato appositamente per l’ambiente scolastico. Il nuovo Chromebook presenta un design premium e resistente, un display da 12 pollici con aspect ratio di 3:2 per una migliore visualizzazione verticale e i più recenti processori Intel® Core™ di decima generazione.
Equipaggiato con processori Intel® Core™ i3 fino alla decima generazione il Chromebook 712 consente agli studenti di collaborare a progetti scolastici, eseguire più app contemporaneamente e trasmettere video con facilità. Con un’autonomia fino a 12 ore, gli studenti possono lavorare per un’intera giornata scolastica con una sola carica.
La tastiera presenta tasti agganciati meccanicamente alla struttura, difficilmente rimuovibili ma facili da sostituire, quindi sono l’ideale per essere usati in classe. La tastiera resiste a versamenti accidentali di acqua fino a 330 ml, grazie a un sistema di drenaggio che convoglia l’acqua verso il fondo della base. Anche il touchpad è resistente all’umidità.
Il nuovo Acer Chromebooks 712 migliora l’apprendimento grazie a un display con aspect ratio di 3:2, che offre agli studenti il 18 percento in più di spazio di visualizzazione verticale rispetto a un display da 16:9 di pari dimensioni. Di conseguenza, i ragazzi possono leggere più informazioni e visualizzare più immagini, come mappe e diagrammi, senza dover ricorrere allo scrolling. Il display da 12 pollici ha una risoluzione HD+ di 1366 x 912 pixel e tecnologia IPS6. Disponibile nelle versioni touch (C871T) o non touch (C871).
Il nuovo Acer Chromebook 712 sarà disponibile a maggio in EMEA nelle versioni con eMMC da 32GB o 64 GB e con 4 GB o 8 GB di RAM, con prezzi a partire da 299 euro. Specifiche tecniche, prezzi e disponibilità variano in base ai Paesi. Per ulteriori informazioni su disponibilità, dotazione e prezzi in Italia, contattare Acer Italia all’indirizzo www.acer.it.