Super Mario Run accusato di sessimo!
Ebbene si, il nerboruto idraulico baffuto sembra non essere l’eroe senza macchia che tutti ricordavamo, o perlomeno, non dopo le infamanti accuse che gli sono state rivolte in seguito all’uscita di Super Mario Run. Se pensavate che scaricando il primo titolo mobile di Mario vi sareste trovati di fronte ad un innocuo videogame come tanti altri vi sbagliavate di grosso!
Come dite? Giocandoci non avete notato nulla di strano? Beh, allora riguardate meglio l’introduzione! A detta di alcuni, infatti, quando Peach manda il messaggio che da inizio al gioco e più o meno recita:
Caro Mario, perché non ci raggiungi al castello per un party? Infornerò una torta!
ci troveremmo di fronte ad una deriva sessista del gioco. No, davvero, non si tratta di uno scherzo; a detta di diversi utenti su Twitter ed in generale sul web il fatto che sia Peach ad infornare una torta sarebbe una visione maschilista della cosa, legata all’idea che la donna debba ricoprire determinati ruoli nella società, come ad esempio lo stare in cucina.
Evitiamo di dilungarci troppo in merito, infatti – onestamente – sembrerebbe una polemica piuttosto assurda ed insensata, però ognuno è libero di trarre le proprie conclusioni. Vi lasciamo ad un paio dei tweet incriminati:
Funny how Princess Peach follows gender roles. Since women are supposed to bake #SuperMarioRun #Sarcasm pic.twitter.com/Vvc5vrUtoC
— Jess (@AnonRobot001622) December 15, 2016
So Super Mario Run is fun and all but … why does Peach have to bake for the party? She couldn't DJ or something? pic.twitter.com/iysVfp8jez
— Kate Sommers-Dawes (@TheRealKSD) December 15, 2016