Sunset Overdrive diventa una IP Sony
Il titolo che era proprietà di Microsoft sin dal 2014 è ufficialmente stato trasferito a Sony.
È ormai ufficiale: Sunset Overdrive, IP Microsoft sin dal 2014 è ufficialmente passata sotto il possesso di Sony. La notizia è trapelata oggi da alcune dichiarazioni rilasciate da Shuhei Yoshida, anche se al momento quello che sarà il futuro della serie è ancora un’incognita.
Shuhei Yoshida has confirmed that Sunset Overdrive is Owned by PlayStation (Speaking with Japanese publication Inside Games https://t.co/C5g3jzYcNv) pic.twitter.com/LbbPye7c9N
— AllGamesDelta (@AllGamesDelta_) September 17, 2019
Shuhei Yoshida, presidente dei Worldwide Studios di Sony ne ha parlato oggi in un’intervista uscita su InsideGames, nella quale ha confermato il passaggio della IP da Microsoft, che ne possedeva il dominio dal 2014. Molti fan saranno stati contenti della notizia, sperando magari in una ripresa della serie da parte del colosso nipponico, tuttavia per il momento non ci sono ancora informazioni riguardo a possibili sequel o reboot dei primi giochi della serie.
Anche se stando alle ultime dichiarazioni probabilmente qualcosa potrebbe essere annunciata, poiché Yoshida ha dichiarato anche che “Non vede l’ora di vedere nuovi titoli futuri”, Sony deve capire fino a che punto si potrebbe spingere l’interesse della fanbase. Magari possiamo aspettarci almeno un porting su PlayStation 4? Staremo a vedere.