Summer Game Fest 2020: 4 mesi di eventi e novità!
Geoff Keighley ha annunciato il Summer Game Fest 2020, l’evento che sostituirà l’E3 2020 e si dedicherà ai videogiochi a 360 gradi. Tra i protagonisti ci saranno diversi publisher e verranno mostrate delle demo dei maggiori giochi in uscita.
In questo primo maggio l’organizzatore e storico presentatore dei The Game Awards oltre che della Gamescom 2020 Opening Night Live e Steam Game Festival: Summer Edition ha voluto prima stuzzicare i fan e dopo fare un grande annuncio. Esatto, stiamo parlando di Geoff Keighley, il quale ha iniziato il suo show con un misterioso post su Twitter che riportava le seguenti parole: “Domani il sole sorgerà”.
Subito i videogiocatori di tutto il mondo si sono scatenati con le supposizioni e a gran sorpresa, solo poche ore dopo, Keighley ha annunciato il Summer Game Fest 2020. Con grande eccitazione da parte dei fan, l’evento inizierà questo mese e terminerà alla fine di agosto, assicurando una stagione di eventi digitali dedicati ai videogiochi dove saranno presenti diversi publisher e presentati vari contenuti giocabili selezionati, eventi in-game e molto altro.
Di seguito vi lasciamo al tweet di Geoff Keighley e alla traduzione in italiano del post:
It’s time to play the future. pic.twitter.com/JZiPToqpjM
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) May 1, 2020
Fin da bambino una delle mie parti preferite dell’estate era vedere tutte le compagnie di videogiochi riunirsi per raccontarci il futuro di questo incredibile mezzo di comunicazione.
Quest’anno è stata una sfida per tutti noi. Per un momento, in questo 2020, ho pensato che per la prima volta in 25 anni non avremo avuto un grande momento magico nel settore. Mi sono davvero distrutto nel vedere tutto che andava a pezzi. Ora più che mai, quest’anno necessitiamo di un edificante centro di gravità per avvicinare questa comunità globale. Quindi questo è quello che costruiremo.
Oggi sono fiero di annunciare il Summer Game Fest, una stagione lunga quattro mesi ricca di nuovi eventi da parte di tutti i vostri publisher e piattaforme preferiti. Queste sono tutte le notizie che stavate aspettando, ma ci saranno anche eventi in-game, contenuti giocabili, demo di titoli selezionati e tante sorprese divertenti.
L’arrivo del Summer Game Fest 2020 sarà dunque una manna dal cielo per tutti i videogiocatori dopo l’annullamento dell’E3 2020. Potremo dunque aspettarci aggiornamenti e annunci da editori e publisher del calibro di 2K Games, Blizzard Entertainment, CD Projekt RED, Electronic Arts, Riot Games, Sony, Square Enix e moltissimi altri. Sembra che a questa interessante iniziativa parteciperà anche Microsoft, la quale rivelerà maggiori informazioni la prossima settimana, e anche Warner Bros. Interactive Entertainment potrebbe essere interessata alla partecipazione visti i rumor sul prossimo gioco di Batman.
A number of principles guide @summergamefest — Digital events, in-game events, and playable content. You already know about @Steam Game Festival, and today we're also announcing that @xbox is planning a playable Game Festival too this summer. More to come!
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) May 1, 2020
La cosa interessante è che durante i quattro mesi dell’evento si uniranno sempre più publisher, stando alle prime informazioni riguardo al Summer Game Fest 2020. Come già anticipato l’evento avrà luogo in digitale attraverso delle live streaming su Twitch, Mixer e YouTube: su queste piattaforme verranno trasmessi pre e post show con protagonisti moltissimi publisher e con Keighley come presentatore, il quale ha dichiarato:
In questi tempi incerti e difficili è importante più che mai che i videogiochi fungano da punto di connessione comune e virtuale tra tutti noi. Il Summer Game Fest è un principio organizzativo che promette ai fan un’intera stagione di notizie sui videogiochi e altre sorprese che potranno essere viste comodamente da casa.
Insieme al Steam Game Festival: Summer Edition, l’evento mostrerà varie demo, prove a tempo limitato e altri trial di giochi disponibili per Xbox e “altre piattaforme”. Il Summer Game Fest 2020 inizierà in questo mese di maggio e si concluderà il 24 agosto alla Gamescom 2020.
Rimanete sintonizzati sulle nostre pagine per non perdervi gli aggiornamenti futuri, che sicuramente non tarderanno ad arrivare!