Suicide Squad: Kill the Justice League – Parliamone
Parliamo di alcuni nuovi dettagli sul titolo di Rocksteady.
Suicide Squad: Kill the Justice League arriva 5 anni dopo l’uscita di Batman: Arkham Knight, dopo 5 anni di rumor e curiosità sul prossimo progetto di Rocksteady. Al DC FanDome abbiamo finalmente visto di cosa si tratta e ora, passato un paio di giorni, ne sappiamo anche di più. Eccone quindi alcuni dettagli.
Premessa
Suicide Squad: Kill the Justice League è piuttosto autoesplicativo come titolo, ma non diamo nulla per scontato. La Justice League è apparentemente diventata una minaccia per il pianeta, e chi meglio dello stralunato gruppo di ex-criminali noto come Suicide Squad per fermarli? Certo, non è volontariato, visto che la cordialissima Amanda Waller ha impiantato delle micro-bombe nei crani dei componenti del gruppo… ma una missione è una missione, no?
Justice League
Come si evince dal trailer e dal titolo del gioco, la Justice League è chiaramente… uscita di senno, quasi sicuramente aiutata da un qualche trucchetto di Brainiac che sembra aver colpito Superman e forse anche gli altri componenti del team. Chiaramente affronteremo il figlio di Krypton, in Suicide Squad: Kill the Justice League, ma chi altro? Wonder Woman, Flash, Aquaman, Lanterna Verde sono tutte scelte molto papabili…
Se siete aguzzi, noterete un enorme assenza da questa lista, assenza voluta…
ArkhamVerse
Rocksteady ha confermato che Suicide Squad: Kill the Justice League è ambientato nell’ArkhamVerse, posto quindi dopo gli eventi di Batman: Arkham Knight il cui finale vedeva…
SPOILER
… Batman pubblicamente considerato morto, lasciando però intendere, proprio negli ultimi momenti, che forse non avevamo davvero visto la sua fine.
Dov’è Batman in Suicide Squad: Kill the Justice League? È ancora all’attivo, anche lui vittima della manipolazione mentale di Brainiac? L’interesse aumenta.
Metropolis
Un’altra cosa in primo piano nel trailer è sicuramente la palette di colori di Metropolis, chiaro contrasto alle oscurità di Gotham e open-world che a detta del Creative Director Sefton Hill sarà vivo come mai prima d’ora, affermazione che chiaramente, nel lasciare il tempo che trova, un po’ ci stuzzica.
Combattimento
Considerando che giocheremo come 4 diversi personaggi, il combattimento in Suicide Squad: Kill the Justice League si prospetta davvero interessante: ognuno dei 4 ha ovviamente capacità e poteri unici, con relativi alberi di abilità da sviluppare. Sefton Hill ha inoltre detto che ognuno di loro avrà più profondità caratteriale di Batman nella serie Arkham. Potremo inoltre affrontare tutta l’avventura da soli, lasciando la gestione degli altri alla IA del gioco, o in compagnia, con fino a 3 amici.
Lo sviluppo di Suicide Squad: Kill the Justice League è in corso da un po’ e c’è ancora almeno un anno ancora di attesa, quindi come sempre restate sintonizzati per ogni succosa e pazza news a riguardo.