Street Fighter V: Arcade Edition, in arrivo Cody!
I move-set e i dettagli su Cody, presto in arrivo su Street Fighter V: Arcade Edition
Il 26 Giugno arriverà su Street Fighter V: Arcade Edition Cody come personaggio giocabile, ma ecco i dettagli rilasciati da Capcom:
Panoramica:
Cody Travers ha passato molto tempo dietro le sbarre, ma adesso è diventato il nuovo sindaco di Metro City. Anche se è molto preso dai suoi impegni quotidiani, arriverà su Street Fighter V: Arcade Edition il 26 Giugno!
Originario della serie Final Fight – dove è stato introdotto anche Guy, il pupillo di Zeku – Cody appare per la prima volta nella serie Street Fighter su Street Fighter Alpha 3. Non essendo in grado di adattarsi al quieto vivere, Cody viene ripetutamente sbattuto in cella – o ci tornava volontariamente – dopo aver causato caos nelle strade combattendo ogni conflitto che riusciva a trovare. Casualmente su Street Fighter IV evade di prigione, per cercare un rimedio per la sua noia, ma alla fine ritorna in cella di sua spontanea volontà. Su Street Fighter V: Arcade Edition, Mike Haggar libera Cody da tutti i suoi crimini, il quale in questo modo è così diventato il sindaco di Metro City. Anche se si lamenta costantemente, Cody trova segretamente un barlume di gioia nella sua posizione attuale. Tuttavia, questa posizione non gli impedisce di risolvere i problemi a mani nude, o con coltelli e tubi…
Il move set di Cody in Street Fighter V: Arcade Edition assomiglia a quello delle sue prime apparizioni, ma modificato per adattarsi al suo nuovo stile agghindato. Quando non è in V-Trigger, Cody non può più lanciare rocce come proiettili o scatenare una Criminal Upper come in precedenza. Al posto di questo, Cody adesso ha un Tornado Sweep, ovvero può sparare raffiche di vento come una palla di fuoco tradizionale. Cody tuttavia conserva ancora il Ruffian Kick e Zonk Knuckle come mosse speciali. In più, ora ha anche alcune combo su target.
Gameplay:
V-Skill – Double Kick
Una mossa proveniente da Final Fight, Cody salta velocemente verso l’alto e esegue due calci in aria da entrambi i lati. Il doppio calcio può essere utilizzavo come un efficace anti-air e in alcune situazioni, può mettere fine ad una combo.
V-Trigger I – Side Arm
In questo V-Trigger a due blocchi, Cody utilizza il suo coltello firma. Il braccio laterale aumenta la portata dei colpi normali di Cody, che diventano quindi più sicuri sul blocco mentre impugna il coltello. Può inoltre lanciarlo premendo HP+HK dritto contro l’avversario o inclinato come anti-air. Dopo aver lanciato il coltello, Cody può riottenerlo sempre premendo nuovamente HP+HK mentre il V-Trigger I è attivo.
Cody inoltre otterrà la mossa speciale Rapid Fire, con cui può lanciare maggiori fendenti e può essere utilizzata per mettere fine ad una combo. Anche se la durata del V-Trigger I finisce, se Cody sta ancora impugnano il coltello, continuerà ad averlo fino a che non lo lancerà o non verrà colpito il nemico – anche se lo blocca.
V-Trigger II – Dirty Coach
In questo V-Trigger a due blocchi, Cody è armato del suo fidato tubo. Col tubo in mano la gamma di HP che Cody possiede aumenta drasticamente. Inoltre concentra il suo giocatore di baseball interiore e ottiene Gentle Swing premendo HP+HK oppure Gentle Upper Swing nella versione anti-air.
Se vi state chiedendo che fine hanno fatto le rocce di Cody, sono implementate in questo V-Trigger! Durante il V-Trigger II, Cody può usare Bean Ball, che gli permetterà di lanciare una pietra di fronte a lui stesso. Anche se la roccia ha una hitbox se lanciata da sola, Cody può accompagnarla colpendola con Gentle Swing per avere i risultati più vari. A seconda del tempo, la pietra colpirà l’avversario in aria con un leggero arco, oppure lo colpirà direttamente con hit multipli, oppure potrebbe semplicemente rotolare ai suoi piedi. Inoltre, se Cody accompagna la pietra con Gentle Upper Swing, questa potrebbe volare fuori dallo schermo e eventualmente atterrare ad una distanza prestabilita a seconda del pulsante di hit utilizzato.
Sebbene Cody non abbia accesso a Tornado Sweep con il tubo in mano, egli ottiene l’abilità di cancellare alcune delle sue mosse speciali col Gentle Swing. Così come accade col coltello, Cody continuerà ad impugnare il tubo anche dopo la fine del V-Trigger II fino a che non colpirà un avversario con esso – compreso il blocco.
Critical Art – Criminal Punisher
Cody sfrutta il suo passato dietro le sbarre e scatena un tornado devastante che ricorda molto il Criminal Upper dei giochi precedenti.
Prezzi e costumi
Cody sarà disponibile singolarmente a 5.99$ o 100.000 Fight Money, oppure come parte del Season 3 Character Pass a 29.99$, il quale sbloccherà Sakura, Blanka, Falke, Cody, G e Sagat e saranno subito disponibili. Se volete comperare Cody attraverso questo Pass o con soldi veri e propri, otterrete in aggiunta il Battle Costume con i colori 3-10 e il costume con i colori di default.
Ecco il trailer di presentazione con tutti i costumi disponibili per il personaggio!