Steam rivela i giochi più venduti del 2016
La piattaforma per il PC gaming Steam ha diffuso nelle scorse ore l’elenco dei 100 giochi più venduti nel 2016. Non sono stati diffusi in realtà dei numeri relativi agli incassi monetari dei giochi, ma un semplice elenco dei titoli divisi in quattro categorie: platino, bronzo, oro e argento.
Potete vedere la lista completa dei titoli a questo link, mentre noi vi proponiamo i 12 giochi entrati nella categoria Platino, ossia quella con maggiori volumi di vendita nel 2016:
- XCOM 2
- Civilization VI
- No Man’s Sky
- The Witcher 3: Wild Hunt
- Fallout 4
- Rocket League
- Tom Clancy’sThe Divison
- Dark Souls III
- Total War: Warhammer
- Grand Theft Auto V
- Dota 2
- Counter-Strike: Global Offensive
L’elenco, che non dovrebbe essere in realtà una classifica, mostra quindi tutti i giochi di maggior successo su Steam nel 2016. Non può certamente mancare No Man’s Sky, titolo-polemica dell’anno, mentre sorprende forse leggermente XCOM 2. Ottimi risultati anche per Civilization VI e The Division, mentre non sorprende di certo vedere giochi come Dota 2, CS:GO o Rocket League, giochi che su Steam vanno sempre alla grande.
Ricordiamo che nei giorni scorsi Steam è stata colpita da un duro attacco hacker, risolto per fortuna dopo alcune ore, senza problemi per gli utenti.