Stardew Valley, arriva la co-op split screen
Disponibile con l'aggiornamento 1.5.
Chi conosce Stardew Valley, sa che è il frutto di uno stacanovista di nome Eric Barone, che negli anni ha continuato ad aggiungere contenuti alla sua creatura. L’ultimo aggiornamento in arrivo, il numero 1.5, aggiungerà una feature molto richiesta dalla community: la co-op splitscreen.
L’annuncio arriva direttamente dal Twitter ufficiale di Barone (@ConcernedApe): sarà quindi possibile giocare in due sulla stessa console, che dividerà lo schermo a metà per accomodare la nuova modalità. Il tutto gratuitamente e scaricando una semplice patch. Ecco un’immagine che dà un’idea di come sarà l’esperienza in due:
La co-op locale arriverà su tutte le piattaforme dove Stardew Valley è disponibile (PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC), anche se il numero dei giocatori varierà. Prima il multiplayer era disponibile solo online e a patto di pagare un abbonamento se si giocava su console.
Era questo, quindi, l’aggiornamento annunciato mesi fa dall’autore, che aggiungerà anche una sezione end-game al gioco agricolo ispirato a Harvest Moon. Stardew Valley è disponibile dal 2016 e ha fatto la fortuna di Eric Barone, offrendo ai giocatori centinaia di ore di gioco.