Square Enix è interessata a portare vecchie glorie su Switch
La Square Enix ha condiviso con la stampa alcune idee sui progetti futuri per Nintendo Switch. La compagnia si è dichiarata interessata a riportare in auge alcuni titoli storici , pubblicandoli sulla sempre più popolare console Nintendo. A dichiararlo è stato il CEO di Square Enix, Yusuke Matsuda, con la seguente dichiarazione rilasciata per il sito inglese MCV.
Una delle nostre grandi iniziative è quella di pubblicare per vie digitali i più titoli del passato possibile. Nelle generazioni più giovani di videogiocatori , ci sono tante persone che hanno sentito parlare dei nostri titoli passati senza aver avuto la possibilità di giocarli.
Il CEO Square Enix ha poi aggiunto
Pensiamo quindi che il programma di porting dei nostri vecchi titoli su nuove piattaforme, come la Nintendo Switch, sia veramente importante. Così che le persone possan essere consapevoli del nostro vecchio catalogo. Ma dei semplici porting non sono adatti, dobbiamo aggiornare e modernizzare i titoli per creare qualcosa che possa funzionare anche per i videogiocatori moderni
Non son ancora stati fatti nomi per quanto riguarda i possibili porting, ma la compagnia giapponese si è già impegnata nei passati anni nel trasporre diversi titoli su piattaforme android e IoS (ricordiamo la disponibilità di diversi titoli della saga Final Fantasy e di Chrono Trigger sui rispettivi store).
Solo il tempo potrà dirci come verrà supportata in questo senso Switch, ma il poter rivedere vecchie glorie modernizzate fa sempre piacere, con il giusto piano di porting la console ibrida Nintendo potrebbe davvero rappresentare la migliore occasione per recuperare i classici SquareSoft e Enix che han fatto la storia del videogioco.