Ecco spiegato l’ordine del DLC di Final Fantasy XV

Quando Square Enix ha annunciato la data di rilascio di Episode Gladio, primo DLC di Final Fantasy XV, e la finestra temporale di pubblicazione di Episode Prompto, ci si è giustamente sorpresi per l’assenza di notizie riguardante Episode Ignis e le motivazioni che hanno comportato il suo posizionamento come ultimo DLC rilasciato.

Final Fantasy XV

Il direttore Hajime Tabata ha dichiarato a Dualshockers la ragione per la quale è stato scelto quest’ordine di pubblicazione per i DLC riguardanti la trama, in un’intervista rilasciata agli studios di Square Enix a Tokyo.
L’Episode Gladio è stato scelto come primo in quanto il team di sviluppo voleva che i giocatori avessero subito fra le mani la possibilità di provare e giocare un gameplay migliorato all’interno dei combattimenti.

Si è poi dibattuto riguardo l’ordine fra Prompto e Ignis. E’ stato quindi scelto Ignis come ultimo perchè ciò che accade durante l’episodio ad egli dedicato ha un grande impatto sulla trama e di conseguenza, volendo lasciare il dulcis in fundo, la scelta.

Tabata ha inoltre rivelato che Final Fantasy XV sta venendo utilizzato come ambiente di sviluppo per testare la fedeltà grafica su altri titoli.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!