Spider-Man: Miles Morales, ecco Spider-Cat
Nel nuovo titolo Insomniac Games dedicato a Spidey sarà possibile salvare e farsi aiutare in battaglia da un gatto!
I gatti hanno conquistato internet, e si apprestano a conquistare anche i videogiochi. Non parliamo di Stray, l’avventura felina di Annapurna, ma di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales. Il titolo di lancio PlayStation 5, da giorni oggetto di una copertura intensa da parte di Game Informer, sta infatti diventando più definito giorno dopo giorno
Attraverso un video gameplay si apprende che a partire da un certo punto della storia Miles Morales sarà accompagnato da un alleato d’eccezione: un gatto rosso, che ironia della sorte si chiama anch’egli Spider-Man (per tutti, Spider-Cat).
Nel video scopriamo come Miles fa la conoscenza del micio e come diventano alleati contro il crimine, assistendo l’Arrampicamuri afro-americano in battaglia dallo zaino che il protagonista porta in spalla, con tanto di maschera.
Spider-Cat potrebbe essere un omaggio al personaggio omonimo Marvel che ha debuttato in Spider-Verse come una versione alternativa del Tessiragnatele. Nel fumetto non fa una bella fine, ma siamo abbastanza convinti che la storia nel videogioco sarà diversa e Spider-Cat sarà un prezioso gatto da portare in giro.
Per altri scorci sul gioco, come la prima bossfight, basta cliccare sul tag a fondo pagina. Miles Morales arriva il 13 novembre, insieme alla PlayStation 5.