Sony: PlayStation 5 ha un audio sofisticato
Il CEO e presidente di Sony, Kenichiro Yoshida, ha parlato delle caratteristiche audio di PlayStation 5 definendolo diversificato e sofisticato.
Durante un incontro di strategia aziendale di Sony, il CEO e presidente, Kenichiro Yoshida, ha parlato delle caratteristiche audio 3D della nuova console PlayStation 5, spiegando come questa nuova tecnologia lavorerebbe in sincrono con il feedback aptico, fornendo quindi delle nuove, diversificate e sofisticate esperienze.
Kenichiro Yoshida ha spiegato: «Il sonoro è una componente importante dell’immersione in un videogioco. Installando un’unità di elaborazione audio 3D personalizzata nella PlayStation 5, abbiamo reso possibile fornire esperienze audio 3D diversificate e sofisticate. I giocatori potranno sperimentare suoni che si spostano intorno a loro. Combinando velocità, feedback aptico e sonoro, possiamo fornire un’esperienza migliorata rispetto a quella meravigliosa di PlayStation 4, rendendo la PlayStation 5 una veraa console di nuova generazione che fornisce esperienze che prima non erano possibili senza questa tecnologia».
Kenichiro Yoshida ha inoltre spiegato che sia le software house first party che quelle third party stanno sfruttando questa nuova tecnologia per inserirla nello sviluppo dei videogiochi.