Sony: PlayStation 5 è un prodotto di nicchia
Il CEO di Sony, Kenichiro Yoshida, ha affermato che PlayStation 5 è un prodotto che si concentrerà su videogiocatori di nicchia.
In una lunga intervista con il Wall Street Journal, il CEO di Sony Kenichiro Yoshida, ha rivelato che PlayStation 5 sarà un dispositivo “di nicchia”, destinato ai “giocatori hardcore”.
Yoshida ha affermato che la console si concentrerà su “giocatori hardcore che sono ossessionati dalle ultime funzionalità” e ha aggiunto come “il drastico aumento della velocità di rendering grafico garantito da PlayStation 5 dimostra chiaramente perchè avrà senso possedere una console di prossima generazione”. Le affermazioni di Yoshida seguono quelle di Jim Ryan, CEO di PlayStation, che ha rivelato come la console sia “all’inizio del processo di presentazione”. In una intervista con CNET ha dichiarato:
Volevamo essere certi che i fan della PlayStation avessero da noi informazioni chiare e non ambigue invece di ricevere notizie di terza e quarta mano senza senso e confuse, alcune delle quali vere, alcune forse più volte meno vere. Questo è solo l’inizio del processo di presentazione.
Durante l’intervista, Jim Ryan ha anche confermato come la console abbia una risoluzione 4K a 120Hz e di come Sony stia lavorando al brevetto per ridurre i tempi di caricamento.