Sony dice definitivamente addio alla Playstation 2

È terminato anche il servizio di assistenza alla console dopo ben 18 anni.

Tutte le cose belle giungono ad una fine, e la PlayStation 2 non ha fatto eccezione. Sony ha infatti deciso di staccare definitivamente la spina alla propria console più famosa, quella PlayStation 2 che si lega a doppio filo alle vite di molti videogiocatori.

Andata fuori produzione nel dicembre del 2012, fu lanciata nell’oramai lontano 2000, riuscendo a vendere in 14 anni più di 150 milioni di unità, diventando la regina del mercato e la console più venduta di sempre.

Nonostante, come detto precedentemente, la produzione della console fosse terminata ben 6 anni fa, Sony Japan non ha comunque messo da parte gli affezionati possessori della PS2, mantenendo attivo il servizio di assistenza, finché, quest’estate, non ha deciso di terminare definitivamente il servizio di supporto alla console. L’azienda ha infatti chiesto ai possessori di compilare un form online entro e non oltre il 31 agosto per avere la propria console riparata un’ultima volta.

Playstation 2

Tutte le unità che arriveranno al PlayStation Clinic Service Center dopo il 7 settembre non saranno più prese in carico.

Anche il servizio clienti riservato ai possessori di PlayStation 2 è terminato lo stesso 31 agosto, data che ha quindi definitivamente sancito la fine di una delle console più famose di sempre, che ci ha consentito di giocare ad autentiche opere d’arte e pietre miliari dell’industria videoludica quali Shadow of the Colossus, Metal Gear Solid 3: Snake Eater, Final Fantasy X, God of War II, Kingdom Hearts, Grand Theft Auto: San Andreas e tanti altri, che ogni videogiocatore conserva gelosamente nel proprio cuore.

Perciò, grazie di tutto Monolite Nero.

 

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!