Song of the Deep è il nuovo titolo Insomniac Games
Song of the Deep è il titolo del nuovo gioco sviluppato da Insomniac Games (autori delle serie Ratchet & Clank e Resistance), annunciato dopo aver diffuso un video su youtube dal titolo What’s Next?
Song of the Deep uscirà in estate su PlayStation 4, Xbox One e PC distribuito da GameStop ed è già possibile prenotarlo nel portale americano della nota catena. Si tratta di un action adventure metroidvania-style, come è definito da Insomniac nel sito ufficiale, quindi un ibrido tra quello che è il genere accostato alla serie Metroid e quello della serie Castlevania.
L’ambientazione, come potete vedere dallo screen e dal video in calce alla news, è sottomarina e la protagonista Merryn decide di partire alla ricerca del padre scomparso dopo una battuta di pesca. Per fare ciò costruisce un piccolo sottomarino e si avventura nelle profondità oceaniche.
Dai colori pastello e dallo stile fiabesco, l’ispirazione per questo nuovo titolo è giunta dalla figlia di Brian Hastings (a capo dell’ufficio creativo di Insomniac Games) e ha un messaggio chiaro: «non importa chi sei, tu hai l’abilità di superare qualsiasi ostacolo se non ti arrendi».
Song of the Deep costerà 14,99$ (probabilmente con una conversione 1:1 in euro), vi lasciamo al video di presentazione:
[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=iX8ShVDkgIQ”]