Silent Hills: in arrivo novità da Kojima Productions?
Il progetto nato in Konami potrebbe tornare realtà?
Quali progetti attendono il team di sviluppo della Kojima Productions dopo Death Stranding? Tra i vari rumor che si seguono in rete alcuni non smettono di parlare di Silent Hills, progetto di Hideo Kojima e Guillermo Del Toro abbandonato a seguito dell’allontanamento del giapponese da Konami.
Kojima nelle ultime settimane ha postato spesso aggiornamenti sui social, dove ha scritto anche di aver completato una bozza della trama del suo prossimo progetto. Ma di cosa si tratterà? Un curioso tweet pubblicato dall’account twitter di Kojima Productions – che ritrae l’Head of Communications Aki Saito che ha appena scritto in un blocco note “Next week” (la prossima settimana) – potrebbe chiarire questo dubbio.
Sorry to be silent everyone! I've been really busy lately…..I think i can say more soon about what we are going to…..#KojimaProductions https://t.co/Vr0qPj3DwV pic.twitter.com/BiweDgGC4v
— KOJIMA PRODUCTIONS (Eng) (@KojiPro2015_EN) February 28, 2020
L’incipit del tweet è inoltre “Sorry to be SILENT“, parola che potrebbe essere – cercando forzatamente un indizio nascosto – un riferimento proprio a quel progetto Silent Hills di cui si parla tanto. La cosa interessante è che però Aito dice che molto presto potrà rivelare quali sono i futuri progetti dello studio (che sia proprio la prossima settimana come suggerito dal foglietto?).
Se è vero che tre indizi fanno una prova, l’ultimo indizio potrebbe essere ricercato in un particolare dettaglio della foto: la matita con cui scrive il giapponese e su cui appare la scritta Pyramid, un possibile riferimento al mostro Pyramid Head di Silent Hill 2.
Negli ultimi tempi Kojima ha inoltre fatto più volte velati riferimenti a un probabile sviluppo di un gioco horror, dicendo che per prepararsi starebbe guardando un grande numero di film a tema.
Cosa ne pensate? Vorreste vedere il progetto Silent Hills di nuovo nelle mani di Kojima?