Silent Hill: Sony annuncerà un nuovo titolo?
Stando ad alcuni rumor Sony potrebbe annunciare l'arrivo di un nuovo titolo del franchise.
Alcuni rumor, recentemente comparsi sul web, ipotizzerebbero un futuro annuncio da parte di Sony Interactive Entertainment riguardante un nuovo titolo del franchise Silent Hill.
Voci simili si erano già propagate in passato e avevano posto l’attenzione su un gioco firmato dall’unione di forze tra Konami e Hideo Kojima ma, nonostante tutto l’interesse suscitato nei giocatori, non erano sbocciate con l’uscita di un titolo definitivo.
A riportare la questione sotto i riflettori è stato il noto insider Aesthetic Gamer/Dusk Golem che, tramite poche righe scritte su Twitter, ha rivelato come Masahiro Ito, noto per aver creato alcune delle creature presenti nei precedenti titoli della serie, sarebbe attualmente al lavoro proprio su un nuovo capitolo della saga Silent Hill. Ad affiancare il creatore di mostri sarebbero inoltre Keiichiro Toyama, già regista e scrittore dell’originale gioco del 1999, e Akira Yamaoka, compositore per la maggior parte del franchise.
Dusk Golem avrebbe inoltre affermato come, ad occuparsi di tutto lo sviluppo del gioco o soltanto di una sua parte, sarebbe SIE Japan Studio, probabilmente sfruttando il contributo di alcuni membri del team “Project Siren”.
I dettagli a disposizione riguardo al titolo al momento sono ancora pochi ma, stando al noto insider, il progetto su cui il team sarebbe attualmente all’opera da circa un anno non dovrebbe essere Silent Hills. Il gioco annullato firmato Hideo Kojima infatti, nonostante i ripetuti tentativi da parte di Sony di riallacciare i rapporti proprio tra Kojima e Konami, sarebbe stato definitivamente cancellato.
A supportare questa tesi vi sarebbe anche la proprietà dell’IP, che rimarrebbe un’esclusiva Konami, sfruttata da Sony soltanto tramite un accordo.
Al momento, purtroppo, nonostante l’affidabilità dell’insider, non c’è ancora nulla di certo o confermato riguardo allo sviluppo del titolo, se non che quest’ultimo potrebbe essere pubblicato in esclusiva per console PlayStation 5 e con la possibilità di sfruttare anche l’auricolare PlayStation VR.