Silent Hill: due nuovi titoli in sviluppo?
Alcuni rumor circolanti in rete fanno ben sperare i fan della serie horror Konami.
Se si esclude la parentesi P.T. sono ormai diversi anni che attendiamo un nuovo titolo della serie Silent Hill da parte di Konami. Certamente la rottura tra la compagnia e Kojima ha velocizzato, nei videogiocatori, l’assenza di speranze nel poter giocare a un Silent Hill, e in generale a nuovi titoli della serie, nell’attuale generazione di console.
Ci siamo dunque dovuti accontentare degli esperimenti dei vari modder al lavoro su P.T. e di una serie di slot machine a tema Silent Hill, un po’ poco per un franchise di questo calibro, con una storia importante e con un seguito enorme nel mondo videoludico.
Sembra però che le cose stiano cambiando, almeno stando alle indiscrezioni fornite dal portale Rely on Horror (sito specializzato in giochi di genere horror come lascia intuire il suo nome, dnr) in base ai tweet dell’utente DuskGolem, noto anche come AestheticGamer, che in passato ha fornito diversi rumor e leak poi confermati sul franchise Resident Evil, sembra che Silent Hill sia tutt’altro che morto.
In other news while I'm dropping this stuff, and I think I can talk about this, I'll mention there is a couple new Silent Hill games in the works. Konami about two years ago reached out to various developers to pitch ideas for two Silent Hill games, one a soft-reboot of the
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) January 21, 2020
Secondo l’insider per Silent Hill ci sarebbero alcuni nuovi titoli già in sviluppo, indica infatti che Konami circa due anni fa ha preso contatti con diversi sviluppattori per gettare le basi relativamente a due nuovi giochi: uno riguarderebbe il graduale reboot del franchise mentre l’altro sarebbe un titolo a episodi stile Telltale/Until Dawn che accompegnerebbe il primo.
Nel suo tweet Aesthetic Gamer aggiunge di non avere altre informazioni in merito, se non la speranza che Konami possa buttare dentro al progetto un budget adeguato e abbia trovato degli sviluppatori adeguati per concretizzare il progetto. Inoltre, sempre secondo le supposizioni dell’insider, almeno uno di questi titoli potrebbe essere svelato proprio quest’anno.
Il sito Rely on Horror indica inoltre di aver verificato tramite una loro fonte che un progetto relativo a Silent Hill è effettivamente in sviluppo. Naturalmente si tratta di rumor, impressioni e supposizioni e non conosciamo i piani di Konami, ma il silenzio della casa giapponese su uno dei suoi franchise più famosi è eloquente e potrebbe voler significare che presto verà lanciata una bomba, la classica quiete prima della tempesta (e questa è la speranza di tutta la redazione, ndr).
Non ci resta che attendere l’E3 2020 con la consapevolezza che questo è l’anno del lancio della nuova generazione di console e probabilmente Konami salterà sul carro di PlayStation 5 e di Xbox Series X annunciando nuovi titoli in sviluppo per queste piattaforme.