Shenmue III posticipato al 2018
Un video messaggio ai fan annuncia il posticipo dell’uscita del gioco
Abbiamo seguitio con attenzione la campagna Kickstarter messa in campo da Ys Net per sviluppare Shenmue III, terzo capitolo di una saga che ha fatto la storia dei videogiochi ben prima che open world come Yakuza, Grand Theft Auto e altre pietre miliari del genere si affermassero definitivamente sul mercato.
Quest’oggi, sulla pagina Kickstarter dedicata agli update, Yu Suzuki ha postato un video messaggio in cui si scusa con i fan e comunca che i tempi di sviluppo si stanno allungando più del previsto. Per questo motivo, per offrire una migliore esperienza di gioco e poter completare al meglio l’ottimizzazione di tutte le sue caratteristiche, l’uscita dello stesso verrà posticipata alla seconda metà del 2018.
Di certo sappiamo che la campagna è stata più che vincente e che il progetto ha ricevuto il triplo della somma richiesta. Sicuramente i fondi non mancano, insomma, è solo questione di dare agli sviluppatori il tempo necessario a lavorare al meglio su un gioco che tutti noi attendiamo con trepidazione da ormai sedici anni.