La mod Half Life 2: VR approda su Steam Greenlight
Steam Greenlight vede l’arrivo della mod Half Life 2: VR
La serie Half Life, con tutta probabilità, non vedrà mai più un nuovo episodio e questo perché Valve è ormai concentrata su ben altre tipologie di prodotti come la piattaforma di digital delivery Steam il mercato F2P dal quale trae enormi introiti. Nonostante questo però, i fan non hanno dimenticato le avventure del taciturno Gordon Freeman e da un gruppo di modders arriva un piccolo ma importante contributo alla serie: la mod Half Life 2: VR è una sorta di remaster realizzato per headset di realtà virtuale che si prefigge l’obiettivo di rendere l’FPS fruibile su HTC Vive ed Oculus Rift.
Pubblicata nel circuito Steam Greenlight, questa mod di Half Life 2 vuole consentire agli utenti di fruire del gioco in un modo tutto nuovo attraverso il supporto al motion control, nuove texture, effetti, modelli e mappe, una nuova interfaccia utente 3D adatta alla realtà virtuale, nuove interazioni con le armi e via dicendo.
La parte più interessante deriva poi dal fatto che essa sarà completamente gratuita, per fruirne però sarà necessario possedere l’intero pacchetto Half Life 2 ovvero il gioco base, Episode 1 ed Episode 2.