Sekiro: Shadows Die Twice, miglior lancio del 2019 su Steam
Il titolo ha superato Resident Evil 2 e Devil May Cry 5.
Il lancio ufficiale dell’ultima opera FromSoftware – Sekiro: Shadows Die Twice – avvenuto venerdì per PlayStation 4, Xbox One e soprattutto su PC tramite Steam ha fatto registrare buoni numeri, specie sulla piattaforma di Valve.
Sekiro ha avuto, partendo da venerdì, picchi di oltre 124.000 giocatori in contemporanea, secondo le statistiche disponibili su Steam, muovendosi tra il quarto e il quinto posto – a seconda dell’ora del giorno – dei giochi più attivi sulla piattaforma, dietro a giganti quali Dota 2, PUBG e CS:GO.
Numeri che certificano Sekiro come il titolo col lancio migliore su Steam nel 2019, molto avanti rispetto agli altri due colossi Resident Evil 2 e Devil May Cry 5, entrambi sotto i 100.000 giocatori.
Sekiro è comunque dietro – anche se di poco – rispetto a Dark Souls 3, che aveva fatto registrare 129.000 giocatori al lancio. Una cifra che comunque rende giustizia alle avventure del “Lupo” , considerando che questa è una IP completamente nuova e che i numeri potrebbero aumentare nuovamente questa settimana.