Sega annuncia Yakuza 7
Il nuovo capitolo di Yakuza cambia stile.
Sega ha annunciato da pochissimo Yakuza 7, nuovo capitolo di una delle serie videoludiche più apprezzate di sempre. L’annuncio era arrivato, almeno velatamente, durante il mese di marzo ma senza che ci fosse una conferma ufficiale.
In Giappone uscirà con il titolo di Ryu ga Gotoku 7: Hikari to Yami no Yukue, mentre in occidente (Europa compresa), il gioco si chiamerà semplicemente Yakuza: Like a Dragon. L’assenza del numero 7 rimarcherà l’inizio di una nuova saga.
In seguito all’annuncio da parte dì Sega, scopriamo che Yakuza 7 sarà ambientato a Yokohama e sembra essere cambiato sotto diversi aspetti rispetto ai capitoli precedenti. Nel corso di un evento svoltosi in Giappone, il game director del gioco ha mostrato, durante la presentazione del titolo, alcuni dettagli riguardanti il gameplay. Non a caso un elemento totalmente differente e innovativo in Yakuza 7 sarà il sistema di combattimento.
Se con Yakuza 6 gli sviluppatori avevano raggiunto ritmi di gioco molto veloci, grazie all’alternanza tra scene quasi cinematografiche e combattimenti frenetici, con Yakuza 7 si cambia completamente paradigma. I giocatori saranno infatti deliziati da combattimenti in stile JRPG che renderanno un po’ più lento il ritmo del titolo. Tutto ciò però costituisce di sicuro una novità da non sottovalutare e che potrebbe impreziosire ancora di più l’esperienza di gioco. Yakuza 7 arriverà sul mercato giapponese per PlayStation 4 il 16 gennaio, mentre in occidente dovremo attendere una data più avanti nell’anno.