Seconda edizione di Bologna Game Farm
È partito ufficialmente il programma di accelerazione dei 4 team vincitori
La Regione Emilia-Romagna e il Comune di Bologna hanno promosso il progetto Bologna Game Farm per supportare lo sviluppo del settore videoludico nella regione.
I quattro team vincitori della seconda edizione del progetto, che hanno ricevuto un contributo di 30.000 euro ciascuno, parteciperanno a un programma di accelerazione che durerà fino a maggio presso le Serre dei Giardini Margherita di Bologna. L’obiettivo è sviluppare prototipi di videogiochi con una strategia di commercializzazione adeguata e presentarli a publisher sia italiani sia internazionali.
Il programma di accelerazione prevede tre fasi, con la produzione di una demo giocabile presentata al Demo Day di metà maggio. Il percorso include anche sessioni di mentorship con professionisti del settore videoludico e incontri con scuole e università presenti sul territorio. L’obiettivo è consolidare e professionalizzare il settore dei videogiochi nell’intera regione.
Bologna Game Farm è uno dei primi acceleratori di videogiochi in Italia, crediamo molto in questo progetto e nei nuovi talenti. Dopo il successo della prima edizione, proseguiamo con grande passione nel nostro cammino verso il consolidamento e la professionalizzazione del settore dei videogiochi in Emilia-Romagna, a conferma della rilevanza di questo settore come fattore culturale e come elemento di crescita economica dell’intero sistema produttivo
questo è il commento di Ivan Venturi, coordinatore del percorso di accelerazione di Bologna Game Farm insieme ai tutor Luca Marchetti e Gerardo Verna.