Scott Pilgrim vs The World: The Game, il ritorno!

Il videogioco ispirato a Scott Pilgrim vs. The World si è rivisto durante l'Ubisoft Forward.

Aggiornamento: annunciato all’Ubisoft Forward 2020, Scott Pilgrim vs. The World: The Game ritorna ufficialmente dopo anni di assenza su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC e Google Stadia. La finestra di lancio è Holiday 2020, quindi tra novembre e dicembre.

 

Scott Pilgrim vs The World, cult moderno partorito dalla mente di Bryan O’Malley diventato poi un film nel 2010, ha avuto anche un videogioco: Scott Pilgrim vs. the World: The Game, uscito lo stesso anno ma ritirato dai digital store PlayStation e Xbox nel 2014 senza spiegazioni.

scott pilgrim vs the world the game

Mentre ci si interroga sul perché della sua prematura scomparsa, si fanno però sempre più insistenti le voci che vogliono un ritorno del titolo, magari proprio in tempo per il 10° anniversario. I segnali sono molteplici: l’autore aveva scritto di essere in contatto con Ubisoft, mentre l’ultimo è un tweet del regista Edgar Wright che consiglia ai fan di controllare la pagina di Bryan O’Malley più tardi. Ricordiamo che oggi è il giorno dell’Ubisoft Forward, e Ubisoft è la proprietaria dell’IP, quindi fare 2+2 non è difficile.

Scott Pilgrim vs. The World: The Game è stato un beat ‘em up in vecchio stile e la sua scomparsa genera ancora malumori. Un altro gioco che potrebbe tornare dopo anni di assenza è un remake di Prince of Persia. Domani a quest’ora potremmo star parlando di due graditi ritorni, se tutto va secondo i piani.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Lascia un commento