S.T.A.L.K.E.R. 2: nuovi dettagli
Scelte e conseguenze
L’evento Xbox Games Showcase è stato poco più di 24 ore fa e con esso l’annuncio di S.T.A.L.K.E.R. 2, sequel diretto dell’amatissimo primo titolo, ispirato al film Stalker di Andrej Arsen’evič Tarkovskij del 1979, esso stesso frutto di variegata ispirazione del racconto di Arkadij e Boris Strugackij, “Picnic sul ciglio della strada“.
Sono stati moltissimi gli annunci che si sono susseguiti durante l’evento, fra essi proprio il reveal trailer di S.T.A.L.K.E.R. 2, in produzione da circa 2 anni e ambientato nella città di Chernobyl dopo l’esplosione nucleare che l’ha dilaniata nel 1986.
S.T.A.L.K.E.R. 2 mostra le conseguenze proprio di quel tragico evento e come esso abbia plasmato le vite di tutti quelli che abitavano nell’area, ora ancor più alterate dalla mutazione (questa per fortuna solo in-game) di tutta gli esseri viventi della zona.
Il giocatore interpreta uno S.T.A.L.K.E.R., entrato nella zona alla ricerca di alcuni artefatti che sembrerebbero in grado di fornire all’uomo preziose abilità fisiche. Ci saranno soldati di altre fazioni ad ostacolarvi, come anche l’esercito nazionale, sul luogo per monitorare e tenere al sicuro l’area.
Gli screenshot che potete vedere sparsi nell’articolo, catturati su Xbox Series X, sono perfettamente in grado di trasmettere l’ossessionante orrore delle location di questo gioco, da sempre ingrediente principale dell’identità imperdonabile di S.T.A.L.K.E.R. 2 e ora rafforzato dall’utilizzo in Unreal 4, da parte dei developer, di fotogrammetria e motion capture; in più, questo secondo capitolo sarà palcoscenico di una storia non-lineare in cui prenderete decisioni in grado di plasmare il vostro destino.