[Rumor] La Playstation 4 e l’ Xbox 720 saranno presentate al prossimo E3 e la Playstation 4 sarà più potente

Secondo il sito britannico MCV sia Playstation 4 che la così chiamata Xbox 720 saranno presentate durante il prossimo E3, insieme alla line-up e dettagli completi della WiiU di Nintendo. 

Sony e Microsoft avrebbero, secondo questo rumor, avvertito le compagnie third-party della loro intenzione di mostrare le console sul prossimo palco losangelino.

A sostegno di un lancio relativamente vicino delle console di prossima generazione ci sono state anche le dichiaraziondi di Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, che aveva sostenuto che il lancio di WiiU avesse costretto Sony ad affrettare i tempi. 

Questa versione ha ricevuto però diverse critiche da parte di altri esponenti del mondo videoludiche, con l’estremo opposto di Gamestop che afferma di non aspettarsi nessuna nuova console Sony o Microsoft prima del 2014.

Un altro rumor, forse più interessante, portato da PSM3 e Xbox World, afferma che la nuova console di Microsoft dovrebbe uscire qualche mese prima della nuova console Sony, ma che questo "ritardo" sia dovuto al fatto che la Playstation 4 possegga una potenza di calcolo superiore.

I rumor sulla nuova console Microsoft vogliono una forte integrazione con il comparto audiovisivo, in quanto sarebbe stato trovato un brevetto presentato da Microsoft nel 2007, ma approvato solo qualche giorno fa, per una tecnologia in grado di trasformare la console in un vero e proprio registratore digitale, permettendo di registrare i programmi anche mentre si gioca o a console spenta. 

Secondo Xbox World la console di Microsoft dovrebbe essere lanciata nell’ultimo quarto del 2013 ed essere basata su un processore PowerPC di IBM e avere "Kinect 2.0" già integrato.

Vedremo quanti di questi rumor si riveleranno esatti…

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!