Rumor: Accendete i motori, Crash Team Racing sta per tornare
Ci sono tracce abbastanza lampanti che vedrebbero CTR ritornare in pompa magna ai The Game Awards
A seguito della pubblicazione e del successo del remake (o remaster plus, che dir si voglia) delle tre avventure di Crash Bandicoot in Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, le voci che volevano veder tornare Crash Team Racing, per gli amici CTR, direttamente dagli anni ’90, hanno iniziato a moltiplicarsi, ma senza mai concretizzarsi. Forse, però, questa volta ci siamo.
Eurogamer è abbastanza sicura a riguardo: ai The Game Awards 2018 potrebbe essere annunciato il remaster di Crash Team Racing, ultimo gioco sviluppato da Naughty Dog sulla mascotte ufficiosa Sony (prima che passasse in mani altrui), Crash, e la sua banda di alleati e antagonisti a bordo di kart e su cui molti giocatori hanno passato ore e ore di puro divertimento. Secondo Eurogamer, la rivisitazione di Activision sul titolo è data quasi certa per due indizi principali:
Primo, il recente cambio di immagine copertina della pagina Facebook “Crash Bandicoot PS4”, gestita dai fan e non da Activision, precisiamo, ma che non sarebbe nuova a indizi di questo genere: la nuova immagine presenta la famosa bandiera a scacchi che compariva durante i caricamenti in CTR.
Secondo, ad aggiungere carne al fuoco ad un titolo dall’attesa già alta, un oggetto recapitato alla presentatrice del PlayStation Access, Hollie Bennett su Twitter, che immortala un paio di dadi dal pelo arancione (lo stesso colore del nostro marsupiale scavezzacollo preferito) con un biglietto anonimo che menziona proprio la data dei The Game Awards:
So….uh….these just arrived at my house.
Any ideas? 😂🤔 pic.twitter.com/x0MRYihWvg— Hollie Bennett (@HollieB) December 4, 2018
Rilasciato per la prima volta su PlayStation nel 1999, Crash Team Racing era, come i suoi predecessori sviluppati da Naughty Dog, esclusiva Sony. Crash Bandicoot N. Sane Trilogy ha perso l’esclusività, uscendo però prima su PlayStation 4 che sulle altre console, fino ad arrivare su PC e Nintendo Switch. Chissà, quindi, se CTR seguirà lo stesso destino della fortunata “remaster plus” di Vicarious Visions e soprattutto in che forma si presenterà.
Activision non ha rilasciato alcuna dichiarazione quando contattata da Eurogamer, ma potremo avere una risposta ufficiale tra una manciata di giorni, quando la comunità videoludica si riunirà per seguire i The Game Awards in cui, ricordiamo, Geoff Keighley ha confermato che verranno annunciati più di dieci giochi mai annunciati fino ad ora. Uno di questi potrebbe essere Borderlands 3, come segnalato in questa news qualche giorno fa.
Anche Crash Team Racing potrebbe essere protagonista della serata, in virtù dei segnali comparsi sui due social network. Non ci resta che aspettare.