Rocket League diventa free-to-play, niente abbonamenti
Rocket League presto free-to-play, non avrà più bisogno del PlayStation Plus o Nintendo Switch Online.
Lo scalmanato gioco di Psyonix, Rocket League, dopo anni di militanza tra i giochi a pagamento diventa free-to-play questo mese.
Il gioco venduto a circa 19,99 euro senza contare gli sconti diventerà dunque gratuito con un aggiornamento, come annunciato quasi due mesi fa sulla pagina Twitter ufficiale:
📣📣📣 Announcement time: Rocket League is going free to play later this summer. Check out the details in our latest blog, and get ready for lots of news throughout the next few weeks!https://t.co/h1hqtWY9kp pic.twitter.com/HQsc7f7kVL
— Rocket League (@RocketLeague) July 21, 2020
L’aggiornamento porterà con sé due grandi novità: la possibilità di spostare e mantenere i progressi di gioco su qualunque piattaforma e l’approdo alla corte di Epic Games, nell’apposito store. Chi possiede già il titolo (e quindi ha già pagato) verrà premiato con uno speciale status chiamato Legacy, che porta diversi vantaggi – tra cui tutti i DLC.
La novità di oggi consiste invece nel fatto che il gioco non avrà più bisogno del PlayStation Plus o il Nintendo Switch Online per giocare – questo grazie al suo status da free-to-play, di cui gode anche Apex Legends di Respawn Entertainment ad esempio. Nessuna menzione dell’abbonamento Xbox, Xbox Live Gold, che viene ritenuto ancora necessario per poter accedere online a Rocket League.
Rocket League è disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. L’aggiornamento free-to-play porta con sé Rocket Pass, stagioni e tornei in quello che è riassumibile con “un gioco di calcio con le macchine”.