Rise of the Tomb Raider su PS4 data di uscita e celebrazioni ventennale
Nel proseguimento delle celebrazioni per i 20 anni di Lara Croft, Square-Enix e Crystal Dynamics hanno annunciato la data di uscita ufficiale di Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration su PS4.
Finalmente è arrivata la notizia tanto attesa dai giocatori PlayStation 4, Rise of the Tomb Raider 20 Year Celebration uscirà l’11 Ottobre sulla console di casa Sony.
Questa speciale edizione conterrà:
- Rise of the Tomb Raider
- un nuovo capitolo intitolato “Blood Ties” con supporto per PlayStation VR
- una nuova modalità chiamata Stoicismo Co-op
- tutti i DLC usciti fino ad ora,
- outfit, armi e Expedition Cards.
Inoltre questa Limited Edition conterrà anche un artbook in italiano.
Trascurando il supporto VR, Blood Ties sarà disponibile anche per i giocatori PC e Xbox One in possesso del Season Pass (non quelli Xbox 360) senza costi aggiuntivi mentre coloro che vorranno acquistare il contenuto, perchè privi del season pass, potranno farlo al probabile prezzo di 9,99 €.
Insieme all’annuncio sono arrivate le dichiarazioni di rito rilasciate da Scot Amos, Co-Head of Studio di Crystal Dynamics
« Lo studio sta festeggiando con tutti i fan di Tomb Raider, ringraziandoli per essere stati sempre presenti in questo viaggio ventennale di Lara. Il team The team ha confezionato sorprese, nuove storie, e le caratteristiche speciali più richieste in questa 20 Year Celebration Edition. »
e da Ron Rosenberg, co-Head of Studio di Crystal Dynamics:
« Quest’anno celebriamo 20 anni dell’iconica Lara Croft. Questo ci ha dato la perfetta occasione per fornire una nuova esperienza Tomb Raider. Con l’aggiunta del supporto PlayStation VR, potete giocare nel mondo di Lara vedendolo attraverso i suoi stessi occhi per la prima volta nella storia del franchise. »
Nel DLC Blood Ties i giocatori si troveranno ad esplorare il Maniero Croft attraverso un nuovo story mode e dovranno difendenderlo da un’invasione zombie in Lara’s Nightmare.
Riguardo alla nuova modalità co-op online Stoicismo, i giocatori si troveranno a vivere l’esperienza di un brutale deserto. Per sopravvivere dovranno necessariamente allearsi per resistere alle dure condizioni diurne e alle letali minacce notturne.
Ricordiamo che Rise of the Tomb Raider è attualmente disponibile per Xbox One, Xbox 360 e PC.
Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale dedicato a Lara Croft.