Rime su Switch scende di prezzo
La versione su Switch si adegua alle altre piattaforme
Circa un mese fa via avevamo parlato di come la versione per Nintendo Switch di Rime sarebbe costata più delle controparti per PlayStation 4, Xbox One e PC. Sembra però che il publisher Grey Box abbia ascoltato i feedback degli utenti, che comprensibilmente si sono lamentati per la differenza di prezzo, e abbia rilasciato una dichiarazione in merito per un compromesso.
Il rincaro di 10€ del prezzo è infatti dovuto al fatto che il porting per Switch (confermato solo in fase avanzata dello sviluppo) ha comportato comunque dei costi per la compagnia, e venderlo allo stesso prezzo equivarrebbe a venderlo in perdita.
Il compromesso di Grey Box è quello di vendere Rime allo stesso prezzo delle altre piattaforme, ma solo in versione digitale dall’eShop Nintendo. La versione fisica (annunciata a gennaio) invece manterrà il prezzo già annunciato, ma in compenso conterrà anche un codice per scaricare la colonna sonora completa del gioco ad opera del compositore David Garcia. La colonna sonora digitale verrà venduta su Bandcamp al valore, appunto, di 10€, in questo modo il valore della copia fisica andrebbe in pari.
Ricordiamo che l’uscita di Rime è prevista per il 26 maggio per PlayStation 4, Xbox One e PC. La data di uscita per la versione Switch non è ancora nota, ma dovrebbe essere ufficializzata nel futuro prossimo. Nell’attesa potete leggere la nostra prova all’EGX Rezzed.