RIME 2 non uscirà presto, parola degli sviluppatori
Non potremo riesplorare la misteriosa isola di RIME molto presto, pare
Tequila Works è lo studio madrileno che ha dato alla luce in pochi anni a vari titoli indie apprezzati dalla critica e dal pubblico. La sua avventura è iniziata nel 2012 con Deadlight, continuando con The Sexy Brutale e, infine, con RIME, un’avventura puzzle ambientata su un’isola misteriosa. Quest’ultima è certamente la loro opera più apprezzata e, visto il successo, molti si chiedono quando potranno giocare a RIME 2.
Pare però che non sia così semplice. Raúl Rubio Munárriz, CEO, Creative Director e co-fondatore di Tequila Works, ha parlato ai microfoni di Eurogamer spiegando il perché:
Sappiamo come realizzare un seguito di RIME, ma non sarà letteralmente RIME 2, più che altro un successore spirituale di RIME. Ma stiamo per realizzarlo? Non lo so. Forse un gioco potremo farlo, ma per ora è troppo presto. Coloro i quali hanno finito RIME, forse capiranno il perché. Per noi è stato un viaggio veramente grande e intenso.
Dopo uno sviluppo così lungo e travagliato, molti hanno temuto che RIME sarebbe stato un fallimento, ma Tequila Works ha dimostrato che puoi esserci luce in fondo al tunnel. Con uno storytelling peculiare, puzzle vari, elementi platform ben realizzati e una presentazione magnifica, RIME può rivaleggiare con la bellezza unica dei giochi del Team ICO.
Parole grosse, ma forse i fan del gioco si troveranno d’accordo. In ogni caso, pare proprio che per ora Tequila Works sia decisa a dedicarsi a qualcosa di nuovo.