Resident Evil VII: una mod introduce I Griffin
Pronti a farvi spaventare dai simpatici protagonisti della celeberrima sitcom animata?
Il mondo delle mod è una fucina di ingegneria e creatività in grado di modificare radicalmente l’esperienza di gioco, talvolta sistemando bug, talvolta aggiungendo interessanti pezzi di game design, talvolta creando improbabili crossover tra differenti franchise.
I giochi horror in particolare sono teatro di esempi particolarmente riusciti di quest’ultima tipologia di mod, generando degli improbabili ibridi tragicomici come, ad esempio, la trasformazione di Mr. X di Resident Evil 2 Remake nel trenino Thomas, o nell’oca protagonista di Untitled Goose Game.
Ebbene, la creatività dei modder non conosce riposo ed in questi giorni è apparso online un video di Resident Evil VII i cui personaggi sono stati sostituiti con i protagonisti dei Griffin e dei Simpson.
Il risultato è allo stesso tempo divertente e disturbante, fra l’improbabile commistione dei differenti stili grafici, la mono espressività dei modelli poligonali e gli occhi a palla tipici di questi personaggi.
Non avremmo mai pensato di poter essere accoltellati da Meg Griffin, così come non credevamo di poter trovare una connotazione inquietante ad un personaggio come Quagmire.
Insomma, nel mondo dei videogiochi anche questo è possibile. Ora vi consigliamo di riguardarvi qualche puntata de I Griffin in modo da ricollocare mentalmente i mitici personaggi della serie animata nel loro ironico e divertente habitat naturale.