Resident Evil: Claire apparirà in un nuovo gioco?
Stephanie Panisello, la performer di Claire Redfield in Resident Evil 2 Remake, avrebbe suggerito l’apparizione del suo personaggio in un futuro nuovo gioco della saga.
Recentemente tutto il cast al completo dei recenti remake di Resident Evil, dunque le rivisitazioni del secondo e terzo capitolo, è apparso in uno speciale podcast prodotto da Residence of Evil. I partecipanti sono stati nientemeno che Nicole Tompkins (Jill), Nick Apostolides (Leon), Jeff Schine (Carlos), Stephanie Panisello (Claire), Neil Newbon (Nikolai e Nemesis) e Jelene Anderson (Ada).
L’intervista informale è stata molto divertente e anche interessante, dove ognuno degli attori ha parlato della propria esperienza lavorando alla serie e dando spazio anche a qualche riflessione sui videogiochi. Durante l’intervista Stephanie Panisello, l’interprete di Claire Redfield, ha espresso la sua gratitudine verso la fanbase di Resident Evil, affermando di essere stata molto felice di aver conosciuto una community così grande e di quanto sia stato importante il loro supporto. Ad un certo punto la Panisello, nel commentare di come sia stato bello interagire con gli altri attori di Resident Evil 3 Remake, avrebbe affermato di aver lavorato insieme a uno di loro per un progetto futuro. Ecco le sue parole:
Dunque, cast di Resident Evil 3, ciao! So di non conoscervi personalmente ragazzi, anche se mi sembra di aver lavorato con uno di voi, ma penso che il progetto non sia ancora uscito, quindi non dirò nulla.
Con questa frase la Panisello ha praticamente lanciato un sasso e poi ha nascosto la mano e, come è facile immaginare, l’entusiasmo dei fan è salito alle stelle dopo tale affermazione. Sicuramente ciò che ha detto Stephanie è molto interessante, ma dobbiamo anche ricordare che potrebbe non trattarsi di un progetto legato al franchise di Capcom. Infatti tutti gli attori che hanno interpretato i personaggi nei videogiochi sono degli artisti e come tali staranno lavorando ad un miriade di altri progetti, non solo videogiochi ma anche film, serie tv, teatro e pubblicità. Tuttavia quando la Panisello ha affermato di aver lavorato con un membro del cast di Resident Evil 3 era appunto nel contesto della saga di videogiochi, dunque è molto probabile che il misterioso progetto sia legato al franchise di Capcom.
Una buona fetta di fan ha ipotizzato che Stephanie Panisiello si stesse riferendo al remake di Code Veronica, che in realtà sarebbe la prossima storia ovvia con Claire Redfield come protagonista, ma a quanto pare potrebbe non essere così. Per prima cosa tutti i rumor trapelati fino ad ora indicherebbero che il prossimo progetto remake è Resident Evil 4 atteso nel 2022 e che, almeno per ora, Capcom non sta considerando un remake di Code Veronica. Seconda cosa, la Panisello ha affermato di aver lavorato con un membro del cast di Resident Evil 3 e nessun protagonista del terzo capitolo appare in Code Veronica.
Un’altra ipotesi mossa dai fan è che Claire Redfield possa venire aggiunta come DLC in Resident Evil: Resistance e, se ci pensiamo bene, potrebbe non essere poi così difficile visto che comunque la temeraria sorella di Chris è un personaggio molto amato e richiesto dai giocatori.
L’ultima ipotesi della community è che la Panisello si stesse riferendo ad un progetto totalmente nuovo relativo all’universo di Resident Evil. Ricordiamo anche che inizialmente Resident Evil 8 era stato pensato come Resident Evil Revelations 3 poi tramutato nell’ottavo capitolo. C’è chi parla di un nuovo film d’animazione da rilasciare in concomitanza al nuovo titolo quando uscirà e chi ipotizza addirittura una nuova IP.
Ovviamente tutte queste informazioni sono solamente delle supposizioni e dunque per ora non dobbiamo fare altro che attendere e vedere cosa ha in serbo per noi Capcom. Oltretutto dal franchise dobbiamo aspettare ancora diverse cose, tra cui il reveal ufficiale di Resident Evil 8 e di Resident Evil 4 remake. I contenuti non mancano di certo, dunque rimanete sintonizzati con noi per non perdervi i futuri aggiornamenti.