Remedy sarà acquistata da Sony?
Sony starebbe ampliando il proprio parco di studi first party
Giusto qualche giorno fa Remedy Entertainment ha acquisito i diritti di pubblicazione di Alan Wake ma sembra che le novità per lo sviluppatore finlandese non siano finite qui. Gira voce secondo cui Sony sia interessata ad inglobare lo studio.
A far sorgere qualche sospetto è Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment, che ha espresso la volontà di aumentare le esclusive PlayStation nel prossimo futuro in quanto pensa che queste siano una delle chiavi per il successo della next gen. Questo si concretizzerebbe nell’acquisizione di diversi studi e pare che Remedy Entertainment sia uno di questi.
Secondo alcune indiscrezioni, il nome di Remedy figurerebbe nella lista della spesa di Sony come studio first party, anche per il fatto che Shuhei Yoshida ha da poco fatto visita presso il loro quartier generale. Ovviamente non vi è niente di ufficiale e queste voci vanno sempre prese con le pinze, anche se dati gli ultimi sviluppi tutto sembra volgere verso questa direzione, considerando anche che i titoli di Remedy hanno delle caratteristiche che vanno d’accordissimo con i piani di Sony.