Remedy difende il nuovo Alan Wake per Xbox Live. Sarà come un gioco retail
L’annuncio di ieri, quello volto a collocare la presentazione del nuovo Alan Wake nel contesto dei VGA Awards 2011, pare aver sollevato non poche polemiche in riferimento alla natura digital only del prodotto stesso. Da tempo si cerca di scorgere le tracce di un degno sequel del coinvolgente thriller game, classe 2010, che ha fatto conoscere lo scrittore braccato dall’oscurità a tutto il mondo. L’idea che questo nuovo progetto non sia il tanto atteso Alan Wake 2 ma solo un probabile spin-off per Xbox Live evidentemente non è proprio piaciuta a tutti.
Per questo motivo, il community manager di Remedy Entertainment si è fatto avanti oggi per spendere qualche parola in grado di tutelare il proprio prodotto. L’azienda finlandese invita alla calma, suggerendo che si abbandonino i facili pregiudizi in favore di un po’ di pazienza. Il titolo verrà presentato quanto prima, ergo non è affatto giusto criticarlo prima di conoscerne la natura.
E’ strutturato come un qualsiasi gioco retail, con un’efficace storyline che espanderà l’originale in modi molto interessanti. E’ un prodotto che al team è piaciuto molto, quindi siamo certi che piacerà anche voi. Non è solo una mossa per estorcervi denaro, sarà un prodotto di qualità. Abbiate fiducia.
La prima immagine di quello che, stando ad alcuni rumor, dovrebbe chiamarsi Alan Wake: Nightsprings, sarà rilasciata lunedì.