Red Dead Redemption 2 includerà la modalità in prima persona
Dopo GTA V, ora anche Red Dead Redemption 2 potrà essere vissuto in prima persona
Red Dead Redemption 2, dove sei e quanto manca?
L’attesa per il 26 Ottobre si sta chiaramente facendo estenuante e Rockstar gioca abilmente (e rispettosamente) con la nostra pazienza e l’inarrestabile hype che ormai move il sol e l’altre stelle: prima un trailer di gameplay, poi sfoderando dimensioni e bellezza (della mappa e degli artwork, maliziosi), e infine con una piccola biografia delle cittadine che ci faranno da background nelle nostre avventure molto selvagge e altrettanto west.
Rockstar poteva fermarsi qui e continuare in una sorta di soffuso silenzio stampa fino all’uscita del titolo, ma non lo fa, anzi.
Vede la mano giocata e rilancia: Red Dead Redemption 2 avrà, al lancio, la modalità prima persona (da cui sono escluse le cutscenes).
Questa modalità è stata inizialmente introdotta nell’upgrade a Playstation 4 del suo GTA V (ufficialmente l’opera mediatica più finanziariamente redditizia della storia dell’umanità), ed è inaspettatamente riuscita a creare una nuova ottica attraverso la quale vivere le (dis)avventure di Trevor, Michael e Franklin, ed una nuova scusa per (ri)farlo.
Con Red Dead Redemption 2 chiaramente vuole ricatturare il genio nella lampada, ma se c’è una software house che può riuscirci, è decisamente Rockstar.
Per attivare la modalità dovremo solo cliccare sul touchpad, esattamente la stessa cosa che facevamo in GTA V; si aprirà una “ruota” su cui potremmo scegliere la modalità in prima persona, in terza, o una cinematic camera.
Non ci resta che attendere e fantasticare fino al 26 Ottobre sulle centinaia di ore che passeremo davanti all’ultima fatica di Rockstar, in prima o terza persona che sia.
Perchè sì, il panorama videoludico è ampio, ma (per parafrasare Joe il Buono) tutti i giochi hanno una voce…e io questa la conosco.